Rotondi, nuovo tentativo di furto: quanto ancora la gente dovrà sopportare?

Il Caudino
Rotondi, nuovo tentativo di furto: quanto ancora la gente dovrà sopportare?
Gesualdo: svaligia l'abitazione dell'ex compagna, smascherato dai carabinieri

Rotondi.  L’ennesimo tentativo di furto è fallito solo perché la padrona di casa ha avuto il coraggio di mettere in fuga i ladri, ma oramai a Cervinara e Rotondi si viaggia al ritmo di un tentativo o di un furto al giorno.
Stamattina, è toccato a Rotondi dove in via Benedetto Croce ignoti dalla finestra che da sulla strada hanno cercato di entrare in una abitazione. Questa volta, grazie alla pronta reazione della padrona di casa, non ci sono riusciti.
A questo punto si capisce benissimo che una banda di rubagalline hanno messo sotto scacco due paesi che dovrebbero essere protetti da un commissariato di polizia e da una caserma di carabinieri.
Il condizionale è d’obbligo, visto che pattuglie in giro non se ne vedono e manca, completamente, una serie attività di indagine. Da mesi vanno avanti quesiti furti ma ci sono neanche dei sospetti o dei sospettati.  A questo punto i due sindaci, per tutelare i loro cittadini, farebbero bene a chiedere l’intervento del prefetto, prima che accada qualcosa di ancora più grave.