Rotondi, premio all’Istituto Comprensivo Pascoli
Sabato 6 dicembre ha avuto luogo a Venticano, la cerimonia di premiazione del 13° Concorso Scolastico indetto dalla Fondazione Rachelina Ambrosini, nell’ambito delle Giornate della Solidarietà e della Mondialità. Ai ragazzi, provenienti da tutta l’Italia, è stata data l’opportunità di presentare quanto hanno realizzato sul tema “La Famiglia”, e confrontarsi con quanti sono impegnati nella società civile su tale delicato argomento. Al Concorso hanno aderito Scuole in rappresentanza di 10 regioni italiane, tra cui l’ Istituto Comprensivo Giovanni Pascoli di Rotondi e tre delegazioni scolastiche straniere nei Paesi dove è presente la Fondazione con le missioni umanitarie. L’iniziativa si avvale del contributo morale e del patrocinio con medaglia delle massime Cariche Istituzionali.
I bambini delle classi terze della Scuola Primaria Capoluogo di Rotondi sono intervenuti alla cerimonia di premiazione accompagnati dalla Dirigente Scolastica Dr.ssa Filomena Russo e dalla referente dei lavori Prof.ssa. Giuseppina Ferrara, e due di essi, Fransiska Warnakulasuriya e Nello Laudato sono risultati vincitori del premio speciale “Sulla buona strada” con relativa Menzione d’ Onore
Tutti i bambini delle classi terze hanno ricevuto un attestato di merito e all’ Istituto Comprensivo “G. Pascoli” è stata assegnata la colomba della PACE quale premio speciale “con la semplicità dei piccoli” riconosciuto dalla Fondazione R. Ambrosini.
Alla fine della manifestazione, a tutti i partecipanti è stata scattata una foto ricordo inviata poi a Sua Santità Papa Francesco.
P. V.