Rotondi: quasi pronta la squadra di Ilario, ecco i nomi

Redazione
Rotondi: quasi pronta la squadra di Ilario, ecco i nomi
Benevento: sinergia tra il Conservatorio “Nicola Sala” e il Teatro San Carlo di Napoli

Rotondi: quasi pronta la squadra di Ilario, ecco i nomi. Peppino Ilario sta dimostrando di avere il passo del maratoneta. Quando il due gennaio scorso annunciò la sua candidatura a sindaco di Rotondi, in molti profetizzarono che era troppo presto. Più di qualcuno scommise che non sarebbe giunto al traguardo da candidato sindaco.

Presentazione delle liste

Ed, invece, quando mancano meno di 48 ore alla scadenza per la presentazione delle liste, il già direttore del Conservatorio Nicola Sala di Benevento, resta saldamente al suo posto.

Non solo, intorno alla sua figura si stanno coagulando tutte le forze che si presentano come alternative al sindaco uscente, Antonio Russo, e al candidato primo cittadino designato Pino Gallo.

Vi abbiamo già riferito dell’accordo con la minoranza uscente di Terra Mia che dovrebbe candidare non Lucio Coscia ma il candidato sindaco del 2016 Giuseppe Mainolfi. In dirittura di arrivo anche l’accordo con il gruppo formato dall’imprenditore Sergio Finelli e il funzionario della Polizia Penitenziaria Pasquale Gallo.

I due fanno ancora parte dell’amministrazione Russo, Gallo è assessore uscente. Ma hanno bocciato l’indicazione come candidato sindaco del commercialista Pino Gallo. Questo è avvenuto dopo Ferragosto e da allora le strade si sono separate.

Oltre a Finelli e Gallo, di questo gruppo che sostiene Ilario a sindaco dovrebbe far parte anche l’avvocato Valentina Melisi anche lei pronta ad entrare in lista.

Sempre con Ilario dovrebbe tornare in campo il vulcanico Bartolomeo Esposito, già vice sindaco. Con lui anche il già assessore ed imprenditore Nello Ilario e il già presidente del consiglio comunale, l’avvocato Rino Iglio.

La sfiducia  del 2016

Bisogna ricordare che Esposito e Nello Ilario,  eletti nel 2013 con il dottore Russo sindaco, gli firmarono la sfiducia nel 2016 ma poi decisero di non ricandidarsi Tra i possibili candidati anche Gennaro Mainolfi, anche lui già assessore di minoranza e Monica Mainolfi.

Le conferme arriveranno solo sabato mattina alle ore 12,00. Sempre allora si conosceranno le contromisura che ha preso il candidato sindaco Pino Gallo. Con lui comunque sono certamente candidati molti consiglieri della maggioranza uscente. Ed in prima fila l’attuale primo cittadino Antonio Russo.