Attualità

Rotondi: rinvenute bombe mortaio seconda guerra mondiale

Rotondi: rinvenute bombe mortaio seconda guerra mondiale

Rotondi: rinvenute bombe mortaio seconda guerra mondiale. Si tratta di due bombe da mortaio inesplose, risalenti verosimilmente all’ultimo conflitto mondiale, rinvenute in una zona boschiva distante dal centro abitato.

I Carabinieri della Stazione di Cervinara hanno provveduto ad adottare le opportune misure di sicurezza. Hanno delimitato l’area interessata che sarà vigilata finché i due ordigni non saranno rimossi da personale specializzato.

Fase 3, Campania acquista termoscanner per le scuole

La Regione Campania ha deciso di acquistare termoscanner da assegnare agli istituti scolastici; per fare in modo che la temperatura sia misurata agli alunni all’ingresso degli stessi istituti.

Si comincerà dalle secondarie superiori. Si farà poi una verifica tra 4/5 giorni per capire l’andamento dello screening volontario sul personale scolastico.

Le strutture sanitarie regionali, si legge in una nota, si preparano a coprire eventuali vuoti per fare in modo che tutto il personale arrivi negli istituti dopo il necessario controllo.

La decisione è assunta nel corso di una riunione convocata dal presidente della Regione, Vincenzo De Luca, con l’Unita di Crisi e tutti i direttori generali delle Asl e delle Aziende ospedaliere; nella quale sono affrontate le problematiche relative alla riapertura delle scuole.

“Come già comunicato dal Presidente, si ritiene assurda e totalmente inefficace la disposizione nazionale secondo cui il controllo della temperatura è fatto a casa”, si legge in una nota.

Condividi

Redazione

Lorenzo muore a 18 anni dopo un mese di agonia
18 anni
Lorenzo muore a 18 anni dopo un mese di agonia
Ragazza muore colpita da una persiana
muore
Ragazza muore colpita da una persiana

ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it