Rotondi: Russo all’attacco,” Ilario realizzi di essere il sindaco di tutti”

Redazione
Rotondi: Russo all’attacco,” Ilario realizzi di essere il sindaco di tutti”
Rotondi: Russo all'attacco," Ilario realizzi di essere il sindaco di tutti"

Rotondi: Russo all’attacco,” Ilario realizzi di essere il sindaco di tutti”. Accusato di aver lasciato una tragica situazione economica, l’ex sindaco di Rotondi Antonio Russo con un lungo post su facebook ha fatto chiarezza sulla vicenda debiti sollevata dal suo successore Peppino Ilario.

Cari Rotondesi, scrive Antonio Russo, vi ho sempre partecipato in trasparenza le difficoltà che attraversa una Amministrazione Comunale che non ha il mare e il vento da posizionare eventualmente le pale eoliche e il mare e il vento portano soldi nelle casse Comunali.

Riduzione del deficit da 700mmial a 250 mila euro

Vi ho sempre partecipato che sono anni che le entrate dello Stato verso i Comuni si sono drasticamente ridotte. Nonostante quanto sopra, vi partecipo nuovamente che abbiamo ridotto il quantum economico in difetto presente nel 2013, che si aggirava suo 700 mila euro circa portandolo a 250 circa.

Il sindaco attuale di Rotondi alfine di una campagna elettorale per certi versi, violenta nei toni ancora non realizza d’essere il Sindaco e quindi di tutti e quindi pompiere.

Gli piace inveire contro chi in Democrazia nn l’ha votato, ha istituito un ufficio nuovo presso la Casa Comunale, *l’ufficio Vendette* e mi aspetto di vedere in esso la lavagna dei buoni e dei cattivi.

I debiti trovati da altre amministrazioni

Il sindaco Izzo prima di me ne trovò debiti Strutturali e il Sindaco Lanni ne trovò e il Sindaco Leggiero e così via e sempre non riconducibili ad ammanchi, a ruberie ad intrallazzi. E come i sindaci evocati sono stati onesti e laboriosi così lo sono stati tutti i Consiglieri che ho avuto modo di conoscere dall”era Leggiero in poi e così e’ stato dal 2013 ad oggi.

Bilanci votati anche da attuali consiglieri di maggioranza

Nessuna tragicità dunque nella notizia che ha dato ieri , l’attuale sindaco di Rotondi e comunque si era già espresso altre volte sul bilancio . Il Comune di Rotondi sotto il profilo del bilancio nn ha chiesto prestiti ha effettuato un solo mutuo dal 2013 al 2021, ha operato con sobrietà e ogni anno ad approvazione bilancio c’era l’unanimità della maggioranza a votarlo e quindi l’hanno votato pasquale gallo e Sergio Finelli miei compagni di viaggio per 5 anni e dunque ???

A voler essere più precisi anche Nello Ilario e Bartolomeo Esposito votarono i bilanci della Amministrazione da me presieduta nel periofo 2013-2026, dunque???

Siamo stati un Comune virtuoso sotto il profilo economico e vivace per le opere messe in campo e, conclude il dottore Antonio Russo,  l’aspetto “climatico” era disteso Buon giorno Rotondi.