Rotondi: Schermaglie elettorali via etere

Redazione
Rotondi: Schermaglie elettorali via etere

E’ ancora presto per conoscere nomi e volti dei candidati, ma non se le mandano a dire i protagonisti della scorsa consiliatura. E così, se in mattinata l’ex vice sindaco Claudio Vittorio, al microfono di Retesei, fa il punto della situazione che ha portato alla crisi e soprattutto parla delle mezze verità dette da Bartolomeo Esposito e Nello Ilario, i due consiglieri che con le loro dimissioni hanno provocato lo scioglimento del consiglio.
In serata, sempre la stessa emittente, trasmette la risposta di Esposito ed Ilario, e cominciano a volare gli stracci. Il primo,  infatti, esibisce un documento che l’ex sindaco Russo ha redatto con Vittorio, alla cui componente assicura, praticamente, tutto. Documento che non era a conoscenza degli altri consiglieri di maggioranza, almeno secondo Esposito.
Ilario, invece, sfida il suo ex grande amico Russo e gli altri consiglieri di maggioranza ad un confronto pubblico, che si potrebbe tenere anche a Retesei. Insomma, gli animi sono ben caldi ed ancora non si entra nella fase della compilazione delle liste. Tutto induce a pensare che  sarà una primavera rovente a Rotondi e le prossime elezioni non prevedono toni bassi. Infine, dalla virulenza di Bartolomeo Esposito si intuisce che la sua dichiarazione di  non volersi candidare è abbastanza debole. Lui stesso, infatti, ha affermato che se continuano con le bugie, lui sarà in campo. Di converso, invece, Ilario sembra acquistare ogni giorno che passa la statura di colui che dovrà sfidare Antonio Russo, che, tra l’altro, è già in campo.