Word of Sport

Rotondi: si dimette l’assessore Ilario

sei in  Attualità

6 anni fa - 28 Novembre 2015

Nello Ilario rassegna le dimissioni di assessore, con delega a cultura, sport, spettacolo ed ecologia. Lo rende noto Retesei, pubblicando la lettera presentata al protocollo dell’oramai ex componente della giunta Russo. Ilario, in buona sostanza, lamenta di essere stato escluso da importanti decisioni da parte del sindaco. Non solo, di aver appresso di iniziative grazie al nostro giornale, a cui non ha ritenuto di inviare la lettera. Ne prendiamo atto, ma questa sua decisione non ci frena affatto nell’informare i cittadini. In determinate situazioni, la forma è anche sostanza. L’ex assessore cita diversi casi, in cui , come assessore alla cultura, doveva essere messo a conoscenza ma non è stato fatto. Non solo, spiega pure come determinate iniziative da lui perorate come la richiesta di un consiglio comunale straordinario, presentata il 12 novembre, sono siano state prese in alcun modo in considerazione. Insomma, non le manda a dire, anche se conclude affermando che continuerà a lavorare per il bene della comunità.
Sulla vicenda abbiamo ascoltato il sindaco Antonio Russo il quale ha espresso rammarico e dispiacere anche dal punto di vista personale per la situazione che si è creata. Il primo cittadino tiene a sottolineare che ha sempre cercato il coinvolgimento di tutti sui temi amministrativi.
Può capitare, però, ci dice Russo che l’urgenza dell’agire possa aver innescato un meccanismo per il quale Ilario si sarebbe potuto sentire messo da parte, ma non è affatto così. Gli errori, ci dice Russo, li commettiamo tutti, ma visti i rapporti con Nello, mi aspettavo almeno un chiarimento personale. Ne prendo atto ed oltre a dolermene non posso fare. Sono certo, conoscendolo bene, che come lui stesso ha scritto voglia ancora contribuire a risolvere i problemi del nostro paese.

Rotondi: si dimette l’assessore Ilario