Rotondi, il Sindaco: Utilizzeremo il plesso Jabbraccio e parte della scuola Pascoli

Il Caudino
Rotondi, il Sindaco: Utilizzeremo il plesso Jabbraccio e parte della scuola Pascoli

Riceviamo e pubblichiamo.

Durante gli interventi di adeguamento sismico che interesseranno la scuola G. Pascoli utilizzeremo il plesso Jabbraccio e parte della scuola Pascoli, al fine di garantire il regolare svolgimento delle attività didattiche.
Tale soluzione persegue l’obbiettivo di garantire economicità ed efficienza nelle scelte amministrative e consente altresì di evitare il ricorso ai “doppi turni”: agiamo nell’interesse dell’intera Comunità.
L’utilizzo di parti della scuola Pascoli, in concomitanza con i lavori, era già prevista nel progetto posto a base di gara, ove peraltro l’impresa aggiudicatrice ha offerto “migliorie tecniche”per l’effettuazione in sicurezza delle attività didattiche.
In questo modo assicuriamo un numero congruo di aule per tutte le scuole: infanzia, primaria e secondaria, garantendo il corretto funzionamento dell’istituzione scolastica.
Ovviamente, resta di stretta competenza della Dirigente scolastica l’organizzazione della didattica.
Al di là degli innegabili disagi che tutti dovremo affrontare, sono consapevole che i lavori di adeguamento della scuola G. Pascoli consegneranno una struttura di eccellenza alle generazioni presenti e future della nostra Comunità.

Il Sindaco di Rotondi
Antonio Russo