Attualità

Rotondi, So.Ge.Si.: “Infondate e pretestuose le accuse del Gruppo Terramia!”

Rotondi, So.Ge.Si.: “Infondate e pretestuose le accuse del Gruppo Terramia!”

In una nota inviata ai consiglieri di minoranza e per conoscenza al sindaco Antonio Russo, al consigliere Pino Gallo e alla Prefettura di Avellino, la So.Ge.Si. srl contesta tutte le osservazioni fatte da Terramia in merito al servizio di spazzamento delle strade cittadine.

“E’ stata inoltrata a mezzo pec dal Comune di Rotondi alla scrivente società la nota Prot. n. 1992#27 del 27/03/2018 a firma dei Sigg.ri Giuseppe Mainolfi, Lucio Coscia, Paolo Mario Citarella, Orlando Esposito, componenti del gruppo Consiliare di opposizione Terramia, avente ad oggetto una richiesta di chiarimenti al Sindaco e al consigliere di maggioranza Gallo in merito all’invito ad un incontro con l’impresa affidataria del servizio di spazzamento.
La nota in questione, pur non essendo rivolta direttamente alla S.O.G.E.S.I. , contiene riferimenti a presunte inadempienze relative al servizio di spazzamento, a fronte delle quali la scrivente società, pur apparendo tali doglianze evidentemente strumentali ad una querelle politica piuttosto che realmente fondate, non può non replicare chiarendo il proprio operato.

  1. Questa società, svolge ed ha sempre svolto il servizio regolarmente e puntualmente su tutto il territorio comunale, laddove gli operatori addetti allo spazzamento, con professionalità e responsabilità, assicurano il corretto svolgimento del servizio anche nei giorni festivi, provvedendo altresì ad effettuare un ulteriore giro pomeridiano di ripasso nelle zone centrali di codesto Comune (particolare questo omesso volontariamente??? dai signori sopra citati).
  2. Dai sopralluoghi effettuati (alcuni anche congiunti con la polizia Municipale) le strade risultano sempre completamente pulite; ne sono testimoni i Cittadini residenti i quali quotidianamente manifestano compiacimento per il servizio svolto sempre regolarmente e puntualmente anche di domenica, giorno di lavoro non previsto dall’affidamento in essere con la scrivente società (anche questo dato di fatto viene omesso volontariamente ??? dai sottoscrittori della richiesta).
  3. Così come non vengono menzionati i vari interventi di taglio erba effettuati mensilmente…neppure di questo sono a conoscenza?
  4. Si sono chiesti se nei casi su evidenziati “lo zio cittadino” paga per tali servizi aggiuntivi???? Come mai tale particolare non è stato evidenziato nella nota inviata all’organo di stampa locale?
  5. Relativamente al mancato intervento di spazzamento meccanico non effettuato causa forza maggiore -la copiosa nevicata – si evidenzia che lo stesso è stato prontamente recuperato il mese successivo (ma anche questo i signori omettono volontariamente??? di evidenziare).
  6. L’incontro avuto negli uffici della Polizia Municipale, era finalizzato a concordare le date dello spazzamento meccanizzato, tutto qui, ma i signori su menzionati hanno preferito disertare l’incontro al solo fine di poter meglio romanzare sull’incontro in questione.

Tanto premesso appare evidente come le segnalazioni di disservizio inoltrate dai signori Giuseppe Mainolfi, Lucio Coscia, Paolo Mario Citarella, Orlando Esposito siano infondate e molto probabilmente pretestuose.
Invitiamo pertanto il Comune di Rotondi al quale sono ben note le modalità e gli orari di svolgimento del servizio, a riscontrare e respingere fermamente le segnalazioni inoltrateci.
In ogni caso, a difesa della correttezza dell’operato della S.O.G.E.S.I, da anni operante con professionalità nel settore della raccolta dei rifiuti e dello spazzamento, ci riserviamo di intraprendere nei confronti di chiunque dovesse formulare giudizi diffamatori e lesivi dell’immagine della società, le opportune azioni giudiziarie a tutela del buon nome e dell’immagine di essa S.O.G.E.S.I. s.r.l.

Distinti saluti.
S.O.G.E.S.I. srl
Responsabile operativo
(F.to MATTIA Pagnozzi)”

Montesarchio ha un nuovo Puc, strumento a difesa del territorio
montesarchio
Montesarchio ha un nuovo Puc, strumento a difesa del territorio
San Martino V.C.; al via Il Presepe nel Presepe
nel presepe
San Martino V.C.; al via Il Presepe nel Presepe