Rotondi, Terra Mia: sopralluogo alla Pascoli
Questa mattina, con l’autorizzazione dell’Amministrazione scolastica, i consiglieri di minoranza di Terramia hanno potuto accedere al Plesso in via Nenni e visionare la situazione.
Terramia prima dell’avvio dei lavori comunicò con lettera all’ufficio Tecnico la propria attenzione sull’appalto e chiese attenzione massima nella esecuzione dei lavori per ragioni intuibili.
Ma la minoranza ha anche chiesto più volte di visitare il cantiere, sia all’Ufficio Tecnico comunale (che continuiamo a non capire come interpreti il servizio alla comunità) che al Direttore dei Lavori (cui stiamo predisponendo un elenco di quesiti). Senza esito. Ancora oggi.
Oggi invece, per la prima volta, accediamo nella porzione di edificio consegnata alla scuola e utilizzata nell’anno scolastico trascorso. Questo è importante per consentirci di capire meglio la qualità e conformità dei lavori, nell’interesse della comunità scolastica.
E lo facciamo anche sulla scorta di una domanda che resta anch’essa senza risposta: essendo i lavori fermi, qual è la prospettiva del nuovo anno scolastico per alunni, famiglie e personale scolastico che sono associati al plesso “capoluogo”?
Terramia