Logo

Rotondi, Terramia: “Illegittimo l’affidamento del servizio gestione dati e supporto ufficio tributi

21 Maggio 2018

Rotondi, Terramia: “Illegittimo l’affidamento del servizio gestione dati e supporto ufficio tributi

“Il gruppo consiliare Terramia ritiene illegittimo l’affidamento in questione (det. 16/164 del 24/11/2017) perché la gara per i servizi in oggetto indetta nel 2015 è stata interrotta senza motivazione e, invece di riattivare un procedimento concorrenziale, l’Amministrazione, a distanza di due anni, ha attribuito l’appalto ad uno dei concorrenti, di fatto escludendo gli altri.
Questo in base alla documentazione in nostro possesso (sottolineiamo che non abbiamo mai ricevuto risposta dall’Amministrazione alle nostre ripetute domande di chiarimento e saremmo ben lieti di ricevere una smentita documentata).
A distanza di due anni il servizio è stato assegnato con affidamento diretto per 39.600€ (al limite della soglia di legge dei 40.000€).
Riteniamo inaccettabile che una Amministrazione si sottragga al dovere di rendere conto del proprio operato alla minoranza, alla cittadinanza e alle Imprese che nello specifico hanno preso parte alla gara del 2015.
Stante la grave e protratta condotta omissiva e per nulla trasparente dell’Amministrazione che non risponde in merito, abbiamo chiesto attenzione alla Prefettura e all’Ispettorato per la Funzione Pubblica.

Gruppo Consiliare Terramia