Rotondi: torna in funzione l’orologio della torre

Redazione
Rotondi: torna in funzione l’orologio della torre
Rotondi: sbloccata la zona rossa

Rotondi: torna in funzione l’orologio della torre. “ Dalla cura di quelle che possono sembrare piccole cose, cerchiamo di spiccare il volo verso i grandi progetti. Non era per nulla bello vedere nella piazza principale del nostro paese l’orologio della torre che non funzionava ed allora abbiamo rimediato”.

Due simboli forti

Il paese è Rotondi e queste sono le parole del sindaco Peppino Ilario. La sua giunta ha provveduto a far sistemare l’orologio di piazza Vittorio Emanuele. Rotondi ha due simboli forti, il santuario e la statua di Maria Santissima della Stella ed appunto la Torre con l’orologio.

“ Abbiamo provveduta a farla sistemare ed ora verrà assicurata anche una costante manutenzione, continua il maestro Ilario. Certo, non si tratta di un grande intervento ma intendiamo dimostrare di volerci prendere cura con tanto amore di tutto il nostro patrimonio”.

La stessa passione che mettiamo nel risolvere le piccole cose, la stiamo profondendo per quelle che sono di certo molto più impegnative. Voglio assicurare i cittadini di Rotondi che non ci stiamo fermando un attimo. Il nostro impegno è a 360 gradi e, a breve, speriamo di poterli rendere pubblici.

Stiamo imparando, passo dopo passo, anche tutti i lunghi passaggi della burocrazia, ma neanche questo ci spaventa perché vogliamo il meglio alla nostra Rotondi e per questo siamo pronti davvero a tutto, anche a tornare a scuola, conclude Peppino Ilario”.

L’ironia che non guasta

Lo stesso primo cittadino ha dato notizia dell’intervento all’orologio della Torre con un post spassoso su Facebook. La fascia tricolore ha pubblicato una foto dell’orologio con la didascalia, non vedevamo l’ora. Come dire, un pizzico di ironia non guasta maia.