S. Martino Valle Caudina, Pisano: “Ci stiamo dando da fare per far rientrare gli sfollati entro la fine dell’anno!”

Redazione
S. Martino Valle Caudina, Pisano: “Ci stiamo dando da fare per far rientrare gli sfollati entro la fine dell’anno!”

Riceviamo dal comune di San Martino e pubblichiamo

Seguono le principali notizie e comunicazioni della giornata:

Comunicazioni del Sindaco

“Mi appello alla pazienza dei tanti abitanti del centro storico per quel che riguarda il rientro nelle loro abitazioni che hanno dovuto lasciare, purtroppo, per ragioni di sicurezza. Martedì mattina, 31 dicembre, come già annunciato ieri, insieme alle strutture tecniche competenti deputate al controllo e alla messa in sicurezza della zona, proveremo a riperimetrare la “zona rossa”, con l’obiettivo di poter far rientrare, per la vigilia di capodanno, la maggior parte delle famiglie nelle proprie abitazioni.

Bollettino meteo

Il bollettino meteo diffuso dalla Protezione Civile della Regione Campania per domani (29/12) prevede: “Cielo irregolarmente nuvoloso con locali precipitazioni, prevalentemente nevose. Schiarite dal pomeriggio”.
3) Avanzamento dello stato dei lavori:
Il servizio speleologico del Club Alpino Italiano ha effettuato un lungo sopralluogo lungo il tratto tombato del torrente Caudino che va da Piazza Girolamo del Balzo a Piazza XX Settembre: partendo dal bar Chalet Primavera e salendo sino al Mulino. Sono stati riscontrati alcuni tronchi lungo l’alveo del fiume, in particolare proprio in prossimità del bar. Domani mattina provvederemo alla rimozione degli stessi che non desta particolari preoccupazioni.
I lavori di scavo e pulizia del Torrente Caudino, esondato il 21 scorso, proseguiranno domani mattina (30/12) con la rimozione delle ostruzioni di detriti, tronchi e radici di arbusti nella parte a monte che è stata interessata dalla frana.

Aggiornamenti relativi alle forniture di Gas, elettricità e acqua potabile

Sono state riattivate le utenze in C.so Vittorio Emanuele, via Mulino Vecchio, via Libertà, via Lisotti e via Garibaldi. È attivo il presidio al COC per gestire eventuali problematiche relative alla riattivazione.
Per quel che riguarda, invece, la fornitura elettrica e il servizio di acqua potabile, si comunica che non si registrano, al momento, criticità.

Ordinanza di sgombero prot. N. 11788 del 27/12

Nessun aggiornamento rispetto a quanto stabilito nella giornata di ieri nella suddetta ordinanza.

Comunicazioni del Sindaco

Il comune (amministrazione e uffici) si è trasferito presso il “Villino del Balzo” (ex scuola media), sito in via Renato Matteo Imbriani. Gli orari di apertura al pubblico sono i seguenti: il Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e il Mercoledì dalle 15.30-18.00.
Inoltre, presso il Villino del Balzo si è costituito, da domenica 22 dicembre, il Centro Operativo Comunale (C. O. C.)
Il numero per le emergenze, attivo 24h su 24h presso il C. O. C., è il seguente: 08241716774