Word of Sport

Sabato arriva De Luca a San Martino

Sarà una riunione operativa per la messa in sicurezza
sei in  valle caudina

1 mese fa - 28 Ottobre 2021

Sabato arriva De Luca a San Martino.L’ultima volta era stato a San Martino Valle Caudina nel dicembre del 2019. Erano i  giorni caldi dell’emergenza per l’alluvione che aveva colpito al cuore il piccolo centro caudino.

La visita di De Luca

Sabato 30 ottobre, il presidente della giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, a partire dalle ore 11,00, effettuerà un sopralluogo rispetto al completamento dei lavori effettuato con la somma urgenza.

Il numero uno di Palazzo Santa Lucia ha accettato l’invito del sindaco di San Martino, l’architetto Pasquale Pisano. Come aveva garantito in campagna elettorale, la questione del dissesto idrogeologico e la messa in sicurezza sarebbero stati dei punti fermi del suo secondo mandato.

In questo senso l’invito al presidente De Luca che ha accettato di effettuare questo sopralluogo. Un sopralluogo operativo, in quanto dopo la somma urgenza si dovrà decidere cosa fare e come farlo.

Nessuna passerella

Lo stesso sindaco Pisano ha sottolineato che non si tratta di una passerella. ” Abbiamo invitato il presidente De Luca, ha detto l’architetto che è anche presidente del consorzio Asi di Avellino,  per stabilire come meglio intervenire nel futuro prossimo”.

Da amministratore attento, Pasquale Pisano conosce bene i pericoli che possono arrivare dalla montagna anche a causa del dissesto idrogeologico. Da qui la necessità di intervenire con mirati progetti. E non si può certo pensare di non coinvolgere la Regione Campania.

La leadership di Pisano

Anzi, l’accoglimento dell’invito da parte del governatore  diventa anche una sorta di consacrazione della leadership di Pasquale Pisano e a livello provinciale. La presidenza dell’Asi, la vicinanza al consigliere regionale Maurizio Petracca, l’adesione al partito democratico sono tutti tasselli di uno stesso mosaico.

Il sindaco ora è ascoltato ad Avellino come a Napoli. Questo non può fare che del bene a San Martino e alla Valle Caudina. A differenza di altri colleghi, Pisano bada ai fatti concreti e non agli annunci vuoti.

Sabato arriva De Luca a San Martino
TEMI DI QUESTO POST alluvione de luca Oggi pisano San martino