San Martino Arte compie quarantadue anni

9 Agosto 2014

San Martino Arte compie quarantadue anni

San Martino Arte è giunta alla sua quarantaduesima edizione e nonostante le difficoltà del momento cerca di promuovere il territorio con piccoli eventi a carattere culturale e sociale.  La rassegna, che quest’anno si svolgerà al convento francescano di San Martino Valle Caudina, vede in programma due rappresentazioni teatrali e un workshop fotografico
Il 16 agosto si terrà a battesimo la neonata compagnia teatrale Skené, formatasi in questi mesi all’interno del sodalizio sammartinese. Si porterà in scena Premiata pasticceria Bellavista, che i giovani soci hanno rielaborato in forma del tutto autodidatta.
Il 17 agosto andrà in scena un omaggio ad Eduardo De Filippo nel trentennale dalla scomparsa. Eduardo Attraverso Eduardo, dell’Associazione Samniticus, con la lettura di poesie e testi del drammaturgo partenopeo, accompagnato da musica classica napoletana.
Dal 18 al 22 agosto, la rassegna continua con il workshop fotografico “Il carattere dell’identità”. Cinque giornate di lezioni teoriche e pratiche per conoscere tutti i segreti della fotografia. Il corso sarà realizzato per un massimo di 20 partecipanti che seguiranno i consigli di Cosimo di Giacomo, architetto e fotografo che ha elaborato presso la Facoltà di Architettura di Napoli corsi di fotografia, allestendo ogni anno mostre di risonanza nazionale come La smorfia all’interno di Palazzo Gravina a Napoli.   Per iscriversi è disponibile il modulo sul sito www.prolocosmvc.it
Il programma si concluderà il 21 settembre con due mostre. La prima realizzata con i dipinti della Caudium United, la rassegna di pittura estemporanea realizzata dalla Pro Loco di Cervinara, e la seconda con le foto realizzate durante il workshop.

Continua la lettura