San Martino: Bello lascia
San Martino: Bello lascia.
Ai cittadini di San Martino Valle Caudina
E’ sempre difficile esprimere, pubblicamente, le proprie riflessioni quando si intrecciano sentimenti ed emozioni. Dopo aver fatto parte, per circa cinquanta mesi, dell’amministrazione comunale, ricoprendo il ruolo di assessore della giunta Pisano, credo sia leale da parte mia comunicarvi, in forma diretta, il mio disimpegno amministrativo, formalizzando le mie dimissioni, a partire da oggi, mercoledì 29 luglio.
I rapporti fraterni, sinceri ad antichi che mi legano al sindaco Pasquale Pisano, la stima che nutro verso tutti gli amministratori, miei compagni di viaggio, mi hanno sempre trattenuto dalla definizione del mio percorso in amministrazione.
Non c’è nessuna ombra, alcuna ragione politica. Non c’è alcun disagio dietro questa decisione.
I miei interessi di studio e di lavoro mi hanno portato, in passato, lontano dal mio amato Paese. La definizione, oggi, di un percorso di lavoro, mi impongono disponibilità incompatibili con la presenza in Comune. Credo sia giusto, a questo punto, lasciare il testimone a chi potrà onorare al meglio l’impegno che questo pubblico ufficio merita, proseguendo nella direzione sancita da quel patto politico e civile che, alle elezioni del 2016, ci ha reso protagonisti di una nuova stagione politica. Sempre, in futuro, nutrirò un misto di nostalgia e orgoglio per aver preso parte, insieme a tanti, a questa esperienza.
Ringrazio tutti per la stima e l’affetto dimostratomi in questi “lunghi” quattro anni.
Al sindaco rinnovo l’ammirazione più sentita per il suo quotidiano impegno e l’infinita disponibilità verso i cittadini.
In fede,
Francesco Bello