San Martino, borse di studio: Va cambiato il regolamento

Redazione
San Martino, borse di studio: Va cambiato il regolamento
San Martino: torna Rino La PIetra dalla Spagna e si riunisce il nucleo storico per contrastare Troiano

Riceviamo dall’amministrazione comunale di San Martino Valle Caudina e pubblichiamo

“Questa amministrazione per l’anno scolastico 2017/18 ha riconosciuto 21 borse di studio agli alunni che hanno conseguito il diploma di  scuola secondaria di primo grado, nel rispetto dei criteri di merito e reddito, al fine di riconoscere il loro sforzo e l’impegno profuso.
Le borse di studio riconosciute dal nostro Ente, sono finanziate con le risorse donate, annualmente, dai fratelli Mario ed Ernesto Franco, che hanno da sempre voluto sostenere i giovani studenti della nostra comunità. Il regolamento che ne disciplina l’erogazione è stato approvato nel marzo del 2016 e prevede che “possono essere ammessi al beneficio i residenti nel Comune di San Martino Valle Caudina da almeno un triennio”.
Diversamente non si sarebbe potuto fare, ma confermando il nostro impegno nel favorire al massimo l’accesso ad un diritto universale, quale è quello allo studio, invitiamo fin d’ora tutte le forze politiche presenti nell’assise comunale a verificare la possibilità di apportare modifiche alle norme regolamentari in materia.”