San Martino è il secondo comune irpino per progetti finanziati dal PNRR
Sol il comune di Avellino fa meglio del piccolo centro caudino
San Martino è il secondo comune irpino per progetti finanziati dal PNRR. Sugli scudi San Martino Valle Caudina, la sua amministrazione comunale ed anche gli uffici. La sinergia di queste forze ha permesso al piccolo centro della Valle Caudina, ricordiamo che San Martino è un comune al di sotto dei cinquemila abitanti, di classificarsi al secondo posto, in tutta la provincia di Avellino, per quanto riguarda i progetti finanziati con il PNRR.
Un risultato ancora più importante, se si pensa, che al primo posto c’è il comune capoluogo. Ed è inutile paragonare gli uffici dei due enti locali. In particolare, la giunta guidata dal sindaco Pasquale Pisano incassa ben 16 milioni e mezzo di euro. Nessuna riesce a fare meglio e questo risultato premio un impegno quotidiano, la conoscenza del territorio ed anche una ottima conoscenza di tutte le procedure.
I finanziamenti del PNRR serviranno a migliorare il paese nel suo insieme ed anche a disegnare un nuovo ed importante sviluppo. Ma non si tratta degli unici finanziamenti ottenuti dalla giunta Pisano.
San Martino, oltre ai sedici milioni e mezzo del PNRR, potrà contare su ulteriori sette milioni e mezzo di euro per la mitigazione del dissesto idrogeologico del territorio. In tutto, quindi, sono 24 i milioni di euro che saranno a disposizione di un disegno complessivo per far diventare San Martino un paese sempre più vivibile.
Nessuno riesce a far meglio nella provincia di Avellino e bisogna riconoscerlo proprio alla luce di questi risultati. San Martino, i suoi amministratori ed i dipendenti degli uffici possono essere presi d’esempio anche dagli altri comuni. Non sprecare neanche un euro di risorse vuol dire davvero evitare che un territorio si impoverisca e significa regalargli una nuova speranza.