San Martino: encomi alluvione, troppi gli esclusi

Redazione
San Martino: encomi alluvione, troppi gli esclusi
San Martino: encomi alluvione, troppi gli esclusi

San Martino: encomi alluvione, troppi gli esclusi. San Martino: encomi alluvione, troppi gli esclusi. È ormai trascorso un anno dagli eventi alluvionali che hanno colpito San Martino e la nostra comunità. E’ quanto si legge in un nota dei consiglieri comunali di Patto Civico per San Martino.

È giunto il momento di fare qualche riflessione sia sulla gestione da parte dell’amministrazione Pisano sia sul mancato coinvolgimento delle opposizioni. Non possiamo non chiederci come mai ad un anno degli eventi la piazza versi ancora in quelle condizioni, ci saremmo aspettati dei piccoli interventi per cercare di ridare una parvenza di normalità.

Sin dalle prime ore abbiamo dato piena e totale collaborazione per cercare di affrontare tutti insieme questa difficile situazione, tuttavia mai l’amministrazione ci ha coinvolti e resi partecipi delle scelte che venivano prese.

Esempio è la task force, a cui va tutto il nostro ringraziamento per il lavoro svolto, ma ci saremmo aspettati un coinvolgimento per dare un segnale di forte unità e collaborazione.

In quei giorni tanti Sanmartinesi, soprattutto giovani, con spirito di solidarietà e unione nel fango e con le pale hanno speso tempo e fatica per far sì che si tornasse alla normalità il prima possibile.

Come dimenticare l’operato di polizia di stato, polizia municipale, vigili del fuoco e carabinieri che per ore prima e per settimane poi e senza tregua hanno messo in sicurezza luoghi e persone; come non ricordare le protezioni civili e le associazioni dei paesi limitrofi che hanno dato supporto e solidarietà nei giorni seguenti.

San Martino: encomi alluvione, troppi gli esclusi

Per tutte queste ragioni ci stupiamo dell’esclusione di tanti, dal l’assegnazione dell’encomio, che senza remore si sono spesi nel momento del bisogno. Crediamo doveroso encomiarli tutti sia come ringraziamento da parte delle istituzioni, sia come segno di riconoscenza da parte di tutta la città .