San Martino: finanziamenti agevolati per le imprese

Il Caudino
San Martino: finanziamenti agevolati per le imprese
Alluvione San Martino, le accuse dei consiglieri del pd

Le imprese con sede a San Martino possono presentare richiesta per un finanziamento agevolato da 5 mila a 25 mila euro. Possono partecipare le nuove imprese o anche quelle esistenti a patto, queste ultime, che si impegnino ad occupare dipendente. Per accedere al finanziamento bisogna presentare un progetto direttamente on line tramite il sito www.sviluppocampania.it. Sono agevolabili investimenti o anche spese di gestione. Il finanziamento è da restituire il 5 anni.
“Il Progetto Integrato Comunale presentato dal Comune e approvato dalla Regione Campania – spiega una nota del Comune – consentirà investimenti alle piccole imprese a San Martino per complessivi 150 mila euro. Il termine ultimo richiedere i fondi è il 23 marzo prossimo”.
Il vicesindaco Francesco Sorrentino ha sottolineato che l’avvio della fase due dei Pico è un’opportunità per le piccole imprese, per i giovani, per i disoccupati in quanto offre quelle risorse finanziarie indispensabili per coloro i quali hanno valide idee imprenditoriali, ma non riescono ad accedere al credito bancario. Bisogna riconoscere all’amministrazione di aver colto questa occasione.