San Martino: i lavori non partono in piazza Del Balzo, la denuncia del Pd

Redazione
San Martino: i lavori non partono in piazza Del Balzo, la denuncia del Pd
San Martino: dall'alluvione alla rinascita

San Martino: i lavori non partono in piazza Del Balzo, la denuncia del Pd. Nel corso del consiglio comunale dello scorso lunedì 28 giugno 2021, il sindaco di San Martino V. C., annunciava il tanto agognato inizio dei lavori relativi a Piazza G. Del Balzo per la data di mercoledì 30 giugno.

Un intervento di natura provvisoria

L’intervento previsto sarebbe di natura meramente provvisoria. Ma, almeno, potrebbe ridare un barlume di dignità e fruibilità, dopo un anno e mezzo di totale abbandono, dei luoghi istituzionali del nostro comune.

Oltre a restituire l’ulteriore accesso a Piazza XX Settembre che, dal dicembre del 2019, appare come totalmente esclusa dal centro del paese e scarsamente manutenuta. Ebbene, in data odierna, 2 luglio 2021, in Piazza Municipio ancora tutto tace.

L’amministrazione, sempre molto attiva sui social, nulla ha comunicato su questa ulteriore posticipazione dei lavori che, francamente, dovevano essere eseguiti già molti mesi fa.

Incapacità di un’amministrazione

Noi del gruppo consiliare “PD-Per il Domani” e del circolo del Partito Democratico “M. Vellotti” chiediamo pubblicamente spiegazioni in merito. Ma, al contempo, abbiamo il dovere di evidenziare l’incapacità di una amministrazione che persiste nel non dare risposte concrete, ai cittadini sammartinesi.

Ed alle attività commerciali che sorgono in quel luogo, rispetto alla principale problematica amministrativa che, oramai, attanaglia San Martino dalla fine del 2019. I cittadini del Capofiume continuano ad essere fortemente penalizzati,.

Così come il resto della comunità sammartinese che, tra l’altro, anche quest’anno, per raggiungere i nostri splendidi luoghi montani, sarà costretta a transitare per il comune di Cervinara. Diamoci una mossa, San Martino ha fretta!  San Martino merita di più!

Campagna elettorale

La denuncia arriva in un comunicato stampa del l gruppo consiliare “PD-Per il Domani” e del circolo PD “M. Vellotti”. Al di là del comunicato appare già chiaro che le vicende del dicembre 2019 diventeranno oggetto della prossima campagna elettorale.

Questo comunicato scalda solo i motori rispetto a quello che succederà nelle prossime settimane. Oramai le elezioni amministrative sono alle porte. Il sindaco uscente dovrà presentare una sorta di bilancio ed i suoi oppositori lo rintuzzeranno punto su punto.