San Martino: il 20 agosto si apre la porta Santa con l’arcivescovo di Benevento

Il Caudino
San Martino: il 20 agosto si apre la porta Santa con l’arcivescovo di Benevento

E’ stato il primo paese che ha visitato dopo l’insediamento a Benevento lo scorso 19 giugno.  E’ tornato qualche giorno fa, il 9 di agosto, per celebrare i funerali dei coniugi Mauriello ed ora torna sabato 20 di agosto.
L’arcivescovo di Benevento, monsignor Felice Accrocca, continua ad avere un rapporto particolare con San Martino Valle Caudina. La parrocchia, retta da don Salvatore Picca, vivrà un momento storico. La settimana della Misericordia con l’apertura della Porta Santa, infatti, porterà il Giubileo nel piccolo centro per cui non sarà necessario andare a Roma o in qualsiasi altro luogo del mondo per lucrare l’Indulgenza del Giubileo, perchè tutti quelli che passeranno la Porta Santa, durante la settimana della Misericordia, potranno ottenere gli stessi frutti concessi alle basiliche papali.
Alle ore 19 l’Arcivescovo celebrerà nella Chiesa di Santa Maria della pace la Santa Messa e al termine della celebrazione aprirà la Porta Santa della Misericordia e benedirà il nuovo altare in onore della Madonna.