Logo

San Martino: il Palazzo Ducale all’insegna dell’eccellenza gastronomica

13 Novembre 2016

San Martino: il Palazzo Ducale all’insegna dell’eccellenza gastronomica

“Quando organizzate il prossimo evento?”. Questa la domanda che tutti gli ospiti del palazzo ducale di San Martino Valle Caudina hanno rivolto ieri sera a Pasquale Ricci ed Antonio Pisaniello, prima di andare via.
I due sono stati gli autori di una serata davvero particolare, all’insegna del buon gusto e dell’eleganza.
Quello tra Ricci, che di recente ha preso la gestione dello splendido palazzo Pignatelli Della Leonessa, e lo chef stellato si è rivelato un connubio perfetto.
I due sono legati da una grande amicizia ed hanno uno straordinario senso dell’ospitalità. Per loro non esistono clienti ma amici da coccolare e mettere a proprio agio offrendo il meglio che c’è nella scelta dei cibi, dei vini e regalando una calda atmosfera.
E’ come se aprissero le porte di casa loro senza trascurare alcun dettaglio. Per questo primo evento, hanno deciso di creare diverse postazioni dove gli ospiti potevano ammirare Antonio Pisaniello mentre cucinava le sue delizie. Per questo motivo hanno deciso di sfruttare la grande suggestione delle cantine del palazzo e dello spazio esterno riscaldato da grandi falò che hanno aggiunto suggestione a suggestione.
La serata, dai prezzi davvero modici (il tutto costava meno di una uscita in pizzeria), è stata all’insegna delle eccellenze dell’Alta Irpinia che hanno incontrato quelle della Valle Caudina. Pisaniello e Ricci si sono prodigati nello scegliere il meglio e nel coccolare gli ospiti, spiegando loro tutto quello che stavano assaggiando. Oltre che al gusto, hanno pensato anche all’intrattenimento sempre all’insegna della tradizione. Una scatenata band specializzata nella Montemaranese, la tarantella per eccellenza, ha seguito lo chef stellato in Valle Caudina. Il palazzo ducale di San Martino Valle Caudina, grazie alla direzione di Pasquale Ricci, si sta confermando come un’oasi che esalta l’intero territorio, oramai è diventato una tappa obbligata per i gourmet e per tutti coloro che vanno alla ricerca delle eccellenze.

PUBBLICITA’