San Martino, il Pd: Non è mai troppo tardi

Il Caudino
San Martino, il Pd: Non è mai troppo tardi

San Martino, il Pd: Non è mai troppo tardi. Riportiamo il comunicato stampa del Pd di San Martino Valle Caudina.

Della serie: “Non è mai troppo tardi”.

È notizia ufficiale delle ultime ore, l’avvio della procedura da parte dell’amministrazione comunale per la sistemazione “provvisoria” di piazza Girolamo del Balzo, la quale, a distanza di circa diciotto mesi, porta ancora i segni del tragico evento calamitoso del dicembre 2019, ma, altresì, quello dell’indecisionismo della giunta in carica.

San Martino, il Pd: Non è mai troppo tardi

Non è la prima volta che “denunciamo” la cosa a mezzo stampa, ci siamo permessi pure di dare qualche modesto suggerimento, ma, ovviamente, risposte zero. Bisognava già da tempo restituire un minimo di decoro e fruibilità alla piazza; invece si è preferito “perdere” o piuttosto “guadagnare” tempo e “avvicinarsi” alle elezioni, al fine di “sfruttare” al meglio la situazione, a scapito della collettività e a vantaggio, crediamo, della propria “parte”.

Commesse

E c’è da scommettere che tutto ciò avrà un seguito in questo “estremo” scorcio di consiliatura, visto che, a quanto pare, come d’incanto, stanno per partire diverse “commesse” da parte della giunta comunale, con procedura rapida e “facilitata”, tutte finalizzate, manco a dirlo, ad “acquisire crediti” in vista dell’imminente campagna elettorale.

Scelte

E qui viene il bello, egregi amministratori! Non pensate che sarà semplice per voi, per due ordini di motivi, l’uno complementare dell’altro. Il primo: in autunno, in occasione delle elezioni per il rinnovo del sindaco e del consiglio comunale, la cittadinanza avrà la possibilità di scegliere, perché ci sarà un’alleanza seria e determinata che sfiderà, a viso aperto e sui contenuti, l’amministrazione uscente.

Giudizio

Secondo: sarà la stessa cittadinanza, legittimamente, a far valere il proprio giudizio sull’operato di chi ci “amministra”; e noi riponiamo molta fiducia nei nostri concittadini e nella loro lucidità, certi di farci interpreti delle loro istanze e delle loro lamentele che sono all’ordine del giorno.

I Sammartinesi non si lasceranno ammaliare dalle false promesse e dagli annunci, attenderanno il momento opportuno per esprimersi.

E non basteranno i dossi posizionati qua e là, o gli specchi, i quali, una volta, servivano sugli incroci pericolosi pe agevolare la viabilità, oggi, invece, fanno da “scenografia” e se ne contano a decine, in alcune zone del paese anche sette o otto in cinquanta metri.

La cosa, a nostro avviso, è a dir poco “pietosa”, indicativa di un modo di amministrare la cosa pubblica dispendioso e molto discutibile, per non dire altro. Evidentemente, gli specchi rappresentano la metafora del fallimento “amministrativo” di chi li posizionati.

Circolo PD “M. Vellotti”
Costituente “Per San Martino 2021”

Qui le altre notizie di cronaca.
Segui tutti gli aggiornamenti cliccando “mi piace” sulla pagina Facebook del Caudino.