San Martino: la forza tranquilla di Pasquale Pisano

Redazione
San Martino: la forza tranquilla di Pasquale Pisano
Pisano presenta il masterplan della Valle Caudina

San Martino: la forza tranquilla di Pasquale Pisano. Nessuno lo ha mai visto perdere la pazienza. Anche nelle drammatiche ore dell’alluvione del dicembre del 2019 ha mantenuto un sangue freddo ed una compostezza incredibili. Dio solo sa cosa deve aver  provocato quando ha dovuto dare l’ordine di evacuazione del centro storico di San Martino Valle Caudina.

Si dimentica facilmente

Ora tutti hanno dimenticato ed archiviato, ma in quel momento il sindaco Pasquale Pisano era solo. E Dio solo sa cosa sarebbe successo se avesse ritardato quella decisione anche solo di pochi minuti.  A pochi sindaci può capitare di essere costretto a prendere una decisione del genere.

Far fuggire tutti i cittadini di quella zona dalle loro abitazioni, in una serata di un sabato invernale e decidere in fretta, è qualcosa che farebbe tremare i polsi a chiunque. Anche in quei frangenti, l’architetto ha dato dimostrazione innanzitutto di saper decidere e poi di non perdere la lucidità.

Il sindaco Pasquale Pisano è armato di una forza tranquilla. Un sorriso sincero  lo accompagna anche nei momenti più delicati. La tranquillità gli arriva dalla consapevolezza che ogni singola scelta che fa, ogni decisione che assume sono tutte in funzione del bene della collettività.

Lo fanno solo sorridere alcune accuse che gli vengono mosse. Chi esercita responsabilità di governo mette in conto anche queste cose. Ma questi argomenti non lo smuovono di un millimetro.

La seconda volta

Ha deciso di riproporsi al giudizio dei cittadini e di chiedere a loro il secondo mandato da sindaco del suo paese. Alla sua gente Pisano, nel corso della campagna elettorale presenterà un dettagliato resoconto dei suoi cinque anni da primo cittadino. E lo farà, ricordando loro e rammentando anche ai suoi avversari il programma presentato e cinque anni fa.

Poi illustrerà, punto per punto, le cose che si intendono realizzare nei prossimi cinque anni. I fatti, soli i fatti saranno presi in considerazione, le chiacchiere, le promesse roboanti e le accuse senza senso le lascia volentieri ad altri. Nessuno potrà mia scalfire la forza tranquilla di Pisano.