San Martino: Liberamente, al via una nuova fase in Paese

Redazione
San Martino: Liberamente, al via una nuova fase in Paese

Il laboratori politico “LiberaMente” ringrazia tutti i partecipanti alla prima manifestazione pubblica dell’associazione. Lo fa con una nota che riportiamo per intero:

“A distanza di qualche giorno dall’evento, i rappresentanti del laboratorio politico-culturale “LiberaMente” intendono ringraziare tutti i partecipanti alla prima uscita pubblica promossa dalla nostra associazione.
“Pensieri per ripartire: la buona amministrazione” è stata l’occasione per avviare il confronto sulla San Martino che verrà.
Il laboratorio è proiettato fermamente sulle amministrative 2016, appuntamento di fondamentale importanza per una comunità che ha disperato bisogno di risollevarsi dopo anni di gestione quantomeno poco convincente della cosa pubblica.
Per farlo, non serve un finto unanimismo né parole di circostanza. Riteniamo non più rinviabile la necessità di guardare con occhi nuovi al futuro. Superando pregiudizi, fratture, debolezze. Ma con quelle persone animate realmente da uno spirito di cambiamento, convinte che “un’altra San Martino” esiste ed è realizzabile.
Partendo, appunto, dalle “buone pratiche”. Snodo decisivo per gestire la cosa pubblica con trasparenza e senza interessi personali.
Quello di venerdì scorso è stato solo l’inizio. L’impegno del circolo “LiberaMente” è di avviare altri confronti pubblici parlando – concretamente – di problemi.
E’ questa la nostra sfida, ai cittadini e soprattutto alle forze politiche e sociali sammartinesi.
Dall’urbanistica all’ambiente, dai servizi alla scuola, dal lavoro agli appalti e tanto altro ancora. Dire le cose come stanno non è lesa maestà né pregiudizio, ma amore sincero per un paese che ha disperato bisogno di cambiare.
Un ringraziamento niente affatto di circostanza, e sincero, ci sentiamo di rivolgerlo al dottore Carmine Cocozza. Professionista di straordinarie qualità umane e non solo, garante di un progetto politico che solo la legge dei numeri non ha premiato.
La sua scelta di fare spazio in consiglio comunale ad un giovane di altrettanto valore e integrità come Alfredo Ciardiello, è la migliore testimonianza di quanto sia stato giusto e doveroso, due anni fa, puntare su Carmine Cocozza quale sindaco di questo paese.
A Carmine, un sincero abbraccio e riconoscenza. Ad Alfredo, i migliori auguri per una nuova sfida che lo attende. Come sempre, all’insegna dell’impegno e del buongoverno. E’ di giovani così che San Martino ha bisogno per rialzare la testa”.