Cultura

San Martino: Petecca, Picasso e quel falso d’autore

San Martino: Petecca, Picasso e quel falso d’autore

San Martino Valle Caudina. Lo ammettiamo, ci aveva tratto in inganno e non solo a noi. Conoscendo il personaggio, appassionato ed esperto di arte in special modo di arte contemporanea, una foto con Pablo Picasso non sarebbe stata del tutto inverosimile.
Anche perché l’architetto Erminio Petecca conosce ed è amico di tanti artisti che sono dei veri e propri maestri. Negli anni scorsi si è fatto anche promotore di diverse mostre di livello europeo. Ma, nella foto che ha postato stamattina su Facebook, qualche indizio lo aveva lasciato. Innanzitutto dello scatto, il 1980, ed suo amico, in un commento ha subito fatto presente che il maestro spagnolo è morto sette anni prima, ossia, il 1973. Poi la città, Londra dove esiste il museo delle cere più importante del mondo. E la foto è stata scattata proprio accanto alla statua di Picasso. Piccola beffa, perfettamente, riuscita che ci ha portato a rileggere la biografia dell’autore di Guernica che non fa mai male.

Ragazza muore colpita da una persiana
muore
Ragazza muore colpita da una persiana
Donna muore per dimagrire: aveva 47 anni
dimagrire
Donna muore per dimagrire: aveva 47 anni

ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it