San Martino: presentato il libro del professore Giovanni De Feo

Redazione
San Martino: presentato il libro del professore Giovanni De Feo

San Martino: presentato il libro del professore Giovanni De Feo. Nell’Aula della Musica dell’I.C .Carlo Del Balzo di San Martino Valle Caudina si è tenuta la presentazione di ”Tùttu-cià”, libro del professore Giovanni De Feo.

L’evento promosso dal Centro studi “Carlo Del Balzo”, con il patrocinio del Comune di San Martino Valle Caudina e dell’Ordine degli Architetti della provincia di Avellino è stato sponsorizzato dall’azienda I.P.S srl di San Martino che ha il merito di attuare un’economia circolare nell’ambito del riutilizzo dei materiali da costruzione.

L’incontro che ha visto protagonisti gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado si è giovato degli interventi della D.S. dott.ssa Maria Pia Farese, del sindaco Arch. Pasquale Pisano e del Presidente dell’Ordine degli architetti Erminio Petecca.

Il testo, inerente tematiche circa la salvaguardia dell’ambiente, è stato presentato dall’ ing. Claudio Iuliano, membro del Centro studi” C. Del Balzo”. L’autore Giovanni De Feo, professore associato di Ingegneria Sanitaria-Ambientale presso l’Università degli Studi di Salerno, per un’ora e mezza ha coinvolto l’uditorio con magistrale padronanza scenica sostenuto da una notevole capacità affabulatoria.

Tra una citazione di Karl Popper e Luciano De Crescenzo, mimando Troisi, Totò e Eduardo de Filippo, l’autore ha sensibilizzato le giovani generazioni circa le tematiche ambientali. Una lezione colta ed ilare al contempo sulle responsabilità che ogni persona ha nei confronti della natura. Il rap-ambientale sembra essere la cifra più rilevante della divulgazione di De Feo, didatticamente riuscita ed umanamente entusismante ,che passa dal cuore per arrivare al cervello……per nutrire le coscienze.