San Martino, scuola: dura risposta dell’Amministrazione

Il Caudino
San Martino, scuola: dura risposta dell’Amministrazione

In merito ai comunicati stampa e alle polemiche relative alla comunicazione dell’inaugurazione dell’edificio scolastico “Nicola Maria Abate” e all’apertura del nuovo anno, per il giorno 16 settembre alle ore 9.30, l’amministrazione comunale ritiene indispensabile precisare alcuni fondamentali passaggi, al fine di chiarire la vicenda alla cittadinanza:
1) l’edificio scolastico è stato falsamente inaugurato a pochi giorni dal voto esclusivamente per finalità elettorali, nonostante i lavori non fossero stati ultimati al punto da consentirne l’utilizzo;
2) cosa ha fatto l’amministrazione Pisano in 100 giorni?
Abbiamo dovuto necessariamente acquistare attrezzature scolastiche (80 banchi con relative sedie e cattedre) in sostituzione di quelle danneggiate, perché abbandonate alle intemperie e rese inutilizzabili. Dimostrando, non solo uno scarso senso di responsabilità verso un servizio primario e universale quale quello scolastico, ma, cosa ancor più grave, un inspiegabile dispendio di risorse pubbliche;
Con il nostro lavoro abbiamo assicurato in tempo record il normale avvio delle lezioni, messe a rischio dai lavori non ultimati lasciati dalla vecchia amministrazione.
3) Noi abbiamo definitivamente eliminato il disagio del doppio turno ai nostri bambini, subito da loro per un intero anno scolastico. L’amministrazione Ricci-Sorrentino ha speso inutilmente la lauta cifra di € 50.000,00 per lavori che si sono rivelati inutili per l’eliminazione della turnazione.
4) Infine, gli inviti per l’inaugurazione della scuola sono stati consegnati, a mano, dai nostri consiglieri di maggioranza all’intera opposizione consiliare. Un gesto di trasparenza e lealtà verso coloro i quali hanno opinioni diverse dalle nostre.
Ci auguriamo che venerdì prossimo scriveremo, insieme ai nostri figli, una bella pagina di storia per la nostra comunità.