San Martino: torna Rino La PIetra dalla Spagna e si riunisce il nucleo storico per contrastare Troiano
San Martino: torna Rino La PIetra dalla Spagna e si riunisce il nucleo storico per contrastare Troiano. Tra le fine del mese di luglio e quello di agosto, rivedere nei nostri paesi persone che lavorano fuori diventa una bella abitudine. Un modo per ritrovarsi e tornare a stringere vecchie amicizie.
Rivedere l’ingegnere La Pietra
Rivedere l’ingegnere Rino La Pietra a San Martino Valle Caudina, quindi, non deve stupire più di tanto. Il professionista sta lavorando in Spagna a Madrid ad un progetto così importante che promette di rivoluzionare il mondo dell’aeronautica.
A quanto pare, deve essere arrivato dalla Spagna solo da qualche ora. Nonostante il viaggio, però, La Pietra ha deciso di presiedere una di quelle riunioni che dal 1993 segnano il percorso politico del piccolo centro caudino.
San Martino: torna Rino La PIetra dalla Spagna e si riunisce il nucleo storico per contrastare Troiano
Da più di venti anni, l’ingegnere, primo sindaco della storia di San Martino Valle Caudina, proprio nel 1993, ad essere eletto direttamente dal popolo, ha deciso di lasciare la politica attiva per dedicarsi esclusivamente al suo lavoro.
Veniva considerato un enfant prodige della politica irpina ma la sua è stata una scelta perentoria e motivata. Resta, però, un punto di riferimento per tutti coloro che vengono dalla Democrazia Cristiana. Una sorta di leader e regista per mettere a punto strategie elettorali e movimenti politici.
Cosi, a quanto ci riferiscono, l’ex sindaco non ha perso tempo. Proprio mentre scriviamo si sta svolgendo una riunione presso l’abitazione del professore Pasquale Pisaniello.
Il nucleo storico
Partecipano i componenti del cosidetto nucleo storico del popolarismo sammartinese. Tra gli altri, lo stesso Pisaniello, Palerio Abate e non può mancare il sindaco Pasquale Pisano. Secondo La Pietra, la fascia tricolore è uno degli amministratori più preparati in Irpinia.
L’arrivo e la riunione coincidono con la discesa in campo ufficiale di Aniello Troiano come prossimo sfidante proprio di Pisano. Il caminetto a casa Pisaniello servirà, certamente. a serrare le fila e a studiare la strategia giusta per contrastare e vincere lo sfidante.
Le coincidenze in politica non esistono. L’arrivo dell’ingegnere, la riunione immediata sanno di risposta anche ai temi che Troiano ha trattato nell’intervista pubblica di domenica scorsa. A questo punto, si entra veramente nel vivo della tenzone elettorale.