Word of Sport

San Martino: tornano i camper

Un bel segnale di rinascita
sei in  valle caudina

2 mesi fa - 5 Dicembre 2021

San Martino: tornano i camper. Anche quest’anno il nostro paese è stato meta di visita da parte di numerosi camperisti, provenienti dalla Campania, Lazio, Abruzzo e Molise, che hanno potuto fruire di uno spazio attrezzato e deputato ad accoglierli.

Il saluto di ringraziamento

E’ quanto scrive l’amministrazione comunale di San Martino Valle Caudina, guidata dall’architetto Pasquale Pisano nel salutare e ringraziare questi turisti camperisti.

I camper possono contare sull’area polifunzionale di via Madre Teresa di Calcutta, alle spalle della Sala Unicef. Gli amici camperisti, continua il post dell’amministrazione,  hanno visitato le bellezze storiche architettoniche e paesaggistiche del nostro Paese, della Valle Caudina e hanno degustato presso i nostri ristoratori le peculiarità enogastronomiche.

Ringraziamo l’organizzatore del raduno, il sig. Giovanni Paolone, che da oltre cinque anni collabora con l’Amministrazione a realizzare questi appuntamenti. Molti amici camperisti ritornano con piacere perché hanno da sempre apprezzato il nostro territorio, ma soprattutto perché, ogni anno, hanno la possibilità di scoprire nuovi posti, grazie alle novità che vengono proposte.

Indubbiamente, si tratta di un modo per incentivare il turismo invernale. San Martino Valle Caudina, grazie alle sorgenti del Mafariello, durante la stagione estiva è meta di numerosi visitatori che arrivano dal napoletano e casertano.

Illumina la notte

Grazie alla manifestazione Illumina la Notte, dal 2016, Pisano ed i suoi assessori stanno cercando di sviluppare anche il turismo invernale. E, con i camperisti, a ridosso della festività dell’Immacolata riescono ad avere sempre un grande successo.

Purtroppo, la frana del 2019 prima ed il covid dopo hanno dovuto per forza limitare queste esperienze. Così, l’arrivo dei camper rappresenta, senz’altro una buona notizia, un’ottima ripartenza.

C’è ancora tanto da fare, ma da qualcosa bisogna pur ricominciare per riannodare un discorso iniziato nel 2016 che, purtroppo, ha incontrato una serie infinita di problemi. Ora si ricomincia ed il ritorno dei camperisti rappresenta un un primo e importante tassello.

San Martino: tornano i camper
TEMI DI QUESTO POST amministrazione camper Oggi turismo