San Martino: tre milioni e mezzo di euro per ampliare e rifare l’impianto fognario

Redazione
San Martino: tre milioni e mezzo di euro per ampliare e rifare l’impianto fognario
San Martino è il secondo comune irpino per progetti finanziati dal PNRR

San Martino: tre milioni e mezzo di euro per ampliare e rifare l’impianto fognario. La nostra Amministrazione è risultata beneficiaria del finanziamento della progettazione di un primo lotto funzionale di intervento per la Rifunzionalizzazione ed il completamento della rete fognaria comunale, nell’ambito dei fondi che la Regione Campania ha stanziato sul Ciclo integrato delle acque e valutazioni ambientali . E’ quanto si legge in un comunicato stampa del sindaco di San Martino Valle Caudina, l’architetto Pasquale Pisano

Procedura di affidamento

A breve partiremo con la procedura di affidamento dell’incarico al progettista e soprattutto avvieremo una fase di ascolto e di confronto con la cittadinanza per evidenziare le criticità che abbiamo sulla rete fognaria esistente e soprattutto individuare le nuove zone in cui ampliare l’infrastruttura al fine di migliorarne la funzionalità e la condizione ambientale, fino a concorrere alla copertura dell’investimento pari a circa € 3.500.000,00.

Intervento strategico

Si tratta di un intervento strategico tanto atteso dai cittadini su cui questa Amministrazione ha puntato negli anni passati e che oggi inizia a concretizzarsi. Un plauso va fatto al nostro ufficio tecnico per l’impegno e la disponibilità dimostrata, ufficio che potenzieremo nel corso delle prossime settimane con altre 2 unità, per affrontare al meglio le sfide che ci aspettano e raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati nell’ interesse della nostra comunità.