San Martino Valle Caudina: controllo serrato di Vigili Urbani e Carabinieri

Redazione
San Martino Valle Caudina: controllo serrato di Vigili Urbani e Carabinieri

Collaborazione è sinonimo di sicurezza e di controllo del territorio. Infatti nella mattinata di oggi, personale della Polizia Municipale di San Martino Valle Caudina diretto dal Comandante Serafino Mauriello e dell’Arma dei Carabinieri agli ordini del M.llo Pietro Lonardo, hanno effettuato un controllo serrato del territorio comunale. Dieci uomini impegnati, quattro automezzi e strumentazioni come il Falco 193 ed una lampada U.V. per il controllo al falso documentale.
Ventitré veicoli sanzionati, una patente ritirata, un’altra proposta la revoca, tre autovetture di cui un camper sottoposte a sequestro, un fermo amministrativo, una perquisizione e un foglio di via obbligatorio, questo è il risultato, di certo di forte impatto e valido messaggio per i cittadini che percepiscono maggiore sicurezza.
I servizi coordinati tra organi di polizia sono un sostanziale deterrente, non solo per far fronte alle carenze di organico, ma anche nell’ottica del controllo del territorio, tenendo conto delle  rispettive competenze. Infatti le amministrazioni comunali da diversi anni hanno assunto funzioni specifiche in materia di sicurezza urbana, chiaramente con l’impiego anche delle Polizie Municipali, in nuove e particolari  funzioni, mentre le Forze di Polizia Statali (Carabinieri – Polizia di Stato – Guardia di Finanza) restano competenti in materia di sicurezza in senso generale e finalizzata a specifici reati, ma, la sinergia oramai è davvero d’obbligo.
Oltre alle violazioni contestate vi sono altre 24 accertate per le quali a breve i trasgressori si vedranno notificare contestazioni d’ufficio, mentre, dati gli ottimi risultati raggiunti, sono in fase di preparazione altri specifici servizi a tutela della vivibilità dei cittadini.