San Martino Valle Caudina: finge di essere il fratello, smascherato e denunciato
San Martino Valle Caudina. Non poteva fare altro che confessare, visto che gli elementi raccolti dalla polizia municipale di San Martino Valle Caudina erano schiaccianti.
Confessione
Cosi, questa mattina, si è recato al comando ed al capitano Serafino Mauriello ha rivelato di aver comunicato il falso quando i suoi uomini lo fermarono per un normale controllo nel luglio scorso. Ora dovrà rispondere del reato di sostituzione di persona.
Patente
In particolare, un pregiudicato, 50enne beneventano, era stato fermato dagli agenti della municipale che avevano scoperto che la sua auto era priva di assicurazione. Al momento dell’identificazione, il 50enne aveva finto di aver lasciato la patente a casa. In realtà, la patente gli era stata revocato. Insomma l’auto era priva di assicurazione e,quindi, non poteva circolare e lui stesso non l’avrebbe potuta guidare.
Fratello
Nonostante tutto questo non aveva rinunciato a tentare di fare il furbo e agli agenti non aveva fornito le sue di generalità, ma quelle dell’ignaro fratello.
Lo stratagemma, però, è durato pochissimo. Gli uomini del comandante Mauriello avevano messo tutti i tasselli a posto ed avevano scoperto che quelle delle false generalità era un vizietto consolidato del 50enne. Così, il pregiudicato, questa mattina, si è recato al comando ed ha confessato tutto. Il fratello ha tirato un sospiro di sollievo mentre lui dovrà rispondere anche del reato di sostituzione di persona.