San Martino Valle Caudina: grande successo per Vanessa
San Martino Valle Caudina. Una risposta artistica alla barbarie dei tempi che stiamo vivendo. Una pacata riflessione che consente uno sguardo diverso su i fenomeni migratori
Sabato sera, nello splendido scenario del chiostro del convento francescano di Santa Caterina, un nutrito pubblico ha assistito alla lettura teatralizzata del testo originale Vanessa di Antonio Amoruso.
Subito prima della messa in scena, c’è stata la proiezione di Migrant Sirens cel visual artist Franz Cerami che, presente a San Martino, ha illustrato anche la sua opera.
Il clou della serata, però, è stata la lettura teatralizzata che ha calamitato l’attenzione degli spettatori, che si sono sciolti in numerosi applausi.
L’iniziativa è stato organizzata dall’amministrazione comunale, dalla Pro Loco ed è stata fortemente voluta e coordinata da Francesco Navarra. La lettura di Antonio Amoruso si può dire che abbia gettato un seme di speranza rispetto ad una situazione che diventa sempre più grave e complicata.
Il successo ottenuto può far pensare ad una più stretta collaborazione tra Amoruso e la Valle Caudina. A quanto pare, infatti, nel prossimo autunno la piece potrebbe essere portata nelle scuole.