Il Caudino
Chiudi

Sezioni

Argomenti

San Martino Valle Caudina: I Fiati del Lombardi di Airola ricordano l’incontro fra San Francesco e il Sultano

Pubblicato il 6 Giugno 2019 - 16:52

San Martino Valle Caudina: I Fiati del Lombardi di Airola ricordano l’incontro fra San Francesco e il Sultano

San Martino Valle Caudina. Quest’anno ricorre l’ottavo centenario dell’incontro di Damietta tra San Francesco e il Sultano, mentre mussulmani e crociati si combattevano nell’ambito della Quinta Crociata. Nel dialogo tra fratelli, il Santo di Assisi poneva l’essenza stessa della ricerca della pacifica convivenza tra i popoli.

Non esiste altra via al di fuori della pace, ma diverse sono le strade per costruirla nel cuore della gente. La musica è una di queste strade.

Per ricordare, appunto, questo storico incontro, la famiglia francescana che custodisce il Convento di San Martino, invita tutti a partecipare ad una serata musicale che si terrà nel chiostro francescano del Convento, in via Santa Caterina, domani, venerdì, alle ore 19.45.

Il concerto sarà tenuto dall’orchestra di Fiati del Liceo Musicale Lombardi di Airola. Dirigerà l’orchestra il Maestro Franco Mauriello, collaboratore artistico Maestro Pasquale Lanni.

Durante la manifestazione saranno letti brani in greco dagli alunni del Liceo Classico Lombardi accompagnati alla chitarra da Simone Maiello, del Liceo Musicale.

Continua la lettura