San Martino Valle Caudina, la volpe Titù
Il Mafariello è una delle località più belle e suggestive della catena del Partenio. Un posto da favola, nel vero senso della parola, dove i bambini scoprono le meraviglie della natura, che oramai, purtroppo, si tende a dimenticare. E, come tutti i luoghi fatati che si rispettano, su quei monti dove sgorga acqua pura e cristallina, può succedere di tutto.
E così, da qualche anno, come nel film La Volpe e la bambina, che ha conquistato i bambini di tutto il mondo, è comparsa Titù, che ha il nome proprio della protagonista del film. Una bella volpe, molto furba, perché si fa vedere solo quando al Mafariello arrivano bambini e ragazzi. Sa bene, infatti, che loro non le farebbero mai del male, anzi, le lasciano tante cose buone da mangiare. In questi giorni è ricomparsa perché al Mafariello è arrivato un gruppo di scuot dal napoletano ed il nostro amico Franco Capuano, consigliere comunale a San Martino Valle Caudina, grande appassionato della montagna e della natura, è riuscito ad immortalarla.
Noi vi proponiamo queste due foto che sono un inno alla fratellanza ed al rispetto degli animali. Speriamo che tante altre Titù di varie specie possano fraternizzare con i nostri bambini.