Attualità

San Martino Valle Caudina: opposizione all’attacco sulla situazione economica del paese

di  Redazione  -  10 Agosto 2019

San Martino Valle Caudina. Le opposizioni chiedono un confronto sulla difficile situazione economica del paese.

Il record di sussidi alle famiglie bisognose ha stimolato il dibattito per ora via facebook. La proposta è partita da Sergio D’Alessio.

Il suo gruppo ha scritto: “232 è il numero di percettori del “reddito di cittadinanza” assegnati nel nostro comune. Paragonati con gli aventi diritto di Cervinara(302) e di Montesarchio (359) il dato è ancora più impressionante.

Su questi dati ci saremmo aspettati una seria riflessione da parte della maggioranza su come tentare di migliorare la drammatica situazione economica e sociale in cui versa il nostro paese, ma purtroppo così non è stato.

Per questo motivo Patto Civico invita l’amministrazione Pisano ad intavolare una discussione seria e senza pregiudizi con tutte le forze politiche”.

Invito raccolto dal Pd che sulla pagina del gruppo consiliare guidato da Francesco Sorrentino ha scritto: “È giusto sollecitare la discussione sulla difficile situazione economica sammartinese.

Le 232 istanze accolte rappresentano il 13,5% delle famiglie e garantiscono sussidi stimati pari a 115 mila euro mensili. Il pd locale è pronto ad un confronto con tutti gli altri attori politici”. Si attende il sindaco Pisano.