San Martino Valle Caudina: Scout al Mafariello

Redazione
San Martino Valle Caudina: Scout al Mafariello

Nei giorni scorsi, gli scout della zona Napoli si sono recati sul Mafariello per un evento che prende il nome di “Challenge express”. Questi, arrivati con il pullman, hanno seguito, poi, a piedi il percorso e una volta giunti a destinazione sono stati divisi in piccoli gruppi (chiamati sottopattuglie).
L’evento, durato due giorni e che ha visto coinvolti 60 ragazzi del noviziato (17 anni) di Napoli e dintorni, consisteva nel compiere varie “sfide” con la propria sottopattuglia, basate su varie conoscenze apprese in precedenza (topografia, animazione, manualità ecc.).
In questa speciale occasione i ragazzi hanno avuto la possibilità, non solo di mettersi alla prova, ma anche di confrontarsi con gli altri, socializzare e apprendere da questi nuove conoscenze.
“Fare quest’uscita è come per un’atleta partecipare alle olimpiadi, un occasione più unica che rara. Già potervi partecipare è un enorme premio” cosí si è espresso un ragazzo, entusiasta, come tutti, di poter prendere parte all’evento.

Francesca Mainolfi