San Martino Valle Caudina: si appropria dell’identità del fratello, denunciato pregiudicato

Redazione
San Martino Valle Caudina: si appropria dell’identità del fratello, denunciato pregiudicato

San Martino Valle Caudina. Denunciato dalla Polizia Municipale per sostituzione di persona. Durante un normale controllo di Polizia Stradale il personale della Polizia Municipale di San Martino Valle Caudina, agli ordini del Cap. Serafino Mauriello, sottopone a sequestro un veicolo perché privo della copertura assicurativa.

Sembrava uno dei tanti sequestri che gli uomini della municipale eseguono quasi quotidianamente, ma oltre alla guida senza assicurazione il conducente dichiarava di aver dimenticato a casa anche la patente di guida. Come da prassi gli atti facevano il loro corso e allorquando venivano notificati al proprietario dell’autovettura, lo stesso ignaro della cosa sporgeva querela in merito presso la locale Polizia Municipale. Non era lui alla guida dell’auto e, quindi, non aveva potuto dimenticare la patente a casa,

Le indagini del Comando di San Martino Valle Caudina, consentivano di scoprire l’autore dei fatti, un pregiudicato di origini beneventane, che al fine di trarre in inganno gli organi di polizia, avendo la patente revocata, falsamente aveva dichiarato le generalità del fratello.

Controlli incrociati con la Polstrada consentivano di scoprire che il pregiudicato, già in altro occasioni, aveva utilizzato questo stratagemma per evitare sanzioni anche penali.

Il malvivente ora è stato deferito dalla Polizia Municipale alla Procura della Repubblica di Avellino per sostituzioni di persona, per aver indotto in errore i pubblici ufficiali nella redazione dei verbali e per guida con patente revocata.