San Martino Valle Caudina: Successo per Notti magiche in Piazzetta

Redazione
San Martino Valle Caudina: Successo per Notti magiche in Piazzetta

Grande successo di pubblico per le Notti magiche in Piazzetta, conclusesi ieri sera in città.
E’ stata altissima la partecipazione di giovani e giovanissimi in occasione di Future Waves Festival (FWF15). Sul palco si sono esibiti la nuova generazione di musicisti campani come Vincenzo Centrella cantautore sedicenne di Avellino, TriplaF rapper sammartinesi, i T’ammore, gruppo della tradizione della musica popolare ed i Dr. Jazz, un trio che ha riproposto musica jazz a cavallo tra anni ’20 e ’30, in perfetto stile Dixieland.
Applauditissimi anche i Blindur. Si tratta di un progetto del polistrumentista e cantautore napoletano Massimo De Vita, nato nel 2013, insieme al suo caro amico Michelangelo Micki Bencivenga (banjoista, chitarrista ed anch’egli polistrumentista).
Il gruppo de La Maschera ha invece portato sul palco sammartinese la sua espressione moderna del sound partenopeo classico. Il gruppo è nato nella periferia di Napoli.
Lo stupendo corteo storico, patrimonio culturale dell’intero centro caudino, ha visto la partecipazione di oltre un centinaio di figuranti, accompagnati dai suoni e dalle bandiere degli sbandieratori di Cava de Tirreni.
“Grazie a tutti i cittadini sammartinesi, grazie ai tanti turisti che anche quest’anno hanno partecipato alle tre giornate di cultura e spettacolo organizzate dall’Associazione culturale e sportiva La Piazzetta -commenta il suo presidente Luigi Pedoto. Archiviati questi tre giorni di festa, l’Associazione si metterà di nuovo al lavoro per i prossimi appuntamenti.
“Ma è necessario fare sistema – ha concluso Pedoto – senza polemiche, per cercare di riportare il nostro paese ai fasti culturali degni della sua antica tradizione”.