San Martino Valle Caudina: torna “Illumina la Notte”
San Martino Valle Caudina. “Illumina la Notte” sta per tornare. Venerdì alle ore 16,00 presso la Sala Consiliare del Comune di San Martino Valle Caudina, si terrà la conferenza stampa di presentazione della dodicesima rassegna sanmartinese dedicata al Natale. Anche per l’edizione 2019, la rassegna raddoppia. Da un lato infatti ci sarà il tradizionale programma enogastronomico e folkloristico, con una serie di appuntamenti dedicati ai dolci tipici del natale, ai concerti e alle serate di intrattenimento. Dall’altro, la rassegna ospiterà un cartellone culturale, con un focus sull’arte contemporanea – elemento di novità per quest’edizione – interamente dedicato a esposizioni, installazioni e momenti di intrattenimento culturale, con la direzione artistica di Leandro Pisano. La manifestazione si aprirà il 7 dicembre con un convegno a tema: “Turismo nelle aree interne, nuove possibilità di sviluppo connesse all’istituzione del Distretto Turistico Partenio”, alle ore 17, presso la sala consiliare, cui seguirà l’apertura dell’esposizione d’arte di Giancarlo Neri e dei tradizionali mercatini natalizi curati dall’associazione culturale Irpinia Mood, con uno spazio dedicato alla vetrina del gusto che ospiterà oltre cinquanta operatori della filiera enogastronomica locale.
L’evento di chiusura è previsto per il 6 gennaio, con un evento dedicato all’epifania e alla consegna dei dolci della befana ai più piccoli.
Nel corso della conferenza stampa in programma venerdì 28 novembre, alle ore 16, il sindaco Pasquale Pisano e il direttore artistico del festival Leandro Pisano, illustreranno nel dettaglio tutti gli appuntamenti di “Illumina la Notte” che anche quest’anno, tra conferme e molte novità, promette di catturare l’attenzione di migliaia di visitatori.