San Martino: Villanova protagonista?

Il Caudino
San Martino: Villanova protagonista?

A San Martino la politica è in continua evoluzione: sembra quasi un vulcano che con difficoltà tende a stabilizzarsi.
Le ultime indiscrezioni riguardano il Centro-Sinistra “alternativo”. A guidare la lista (parliamo ovviamente al condizionale) dovrebbe essere Beniamino Villanova, ex Udc. Cresciuto intorno a Palerio Abate, già presidente della Comunità Montana del Partenio, Villanova è un “nome di peso” nella politica cittadina. Giovane brillante, è nipote di Virginio Villanova, storico sindacalista socialista: quella di provenienza, insomma, è una famiglia molto importante nella comunità sammartinese.
Villanova guiderebbe una lista ampia che comprenderebbe candidati di Sel, minoranza Pd (quella che si riconosce in Nista, Tatarelli e Capuano). Il vero interrogativo, però, riguarda proprio Franco Capuano: accetterebbe un altro uomo candidato al suo posto come sindaco? Proprio lui che sta organizzando una compagine combattiva che dovrebbe scontrarsi con quella guidata da Sorrentino-D’Alessio?
In questa situazione ci sono alcune cose che non tornano. In particolare sono tre: che ruolo giocano le amministratrici in carica Chiara Parrella, Antonella Pedoto e Marina Ognibene? Saranno protagoniste o ferme a guardare?
Un’ultima domanda: come mai l’Udc ha chiuso la sede e ha aperto un circolo culturale senza nemmeno fare un manifesto?
Tante domande, molto dinamismo, ma nessuna risposta al momento.

Angelo Vaccariello
@angelismi