Sangue sulla rapina al portavalori, i bandisti sparano e feriscono una guardia giurata

Redazione
Sangue sulla rapina al portavalori, i bandisti sparano e feriscono una guardia giurata
Sangue sulla rapina al portavalori, i bandisti sparano e feriscono una guardia giurata

Sangue sulla rapina al portavalori, i bandisti sparano e feriscono una guardia giurata. Gli spari, le urla, il sangue. Venerdì mattina di puro terrore all’ufficio postale di via Circumvallazione a Trentola Ducenta.

 Ferita guardia giurata

Una guardia giurata risulta a ferita da colpi di arma da fuoco. L’uomo è stato attinto da colpi di pistola dai banditi che hanno messo in atto la rapina.La dinamica del colpo non sembra ancora del tutto chiara. Al momento sono in corso sulla rapina indagini da parte dei carabinieri del reparto territoriale di Aversa.

Non si sa ancora se l’arma utilizzata sia del commando o sia stata quella del vigilante, probabilmente disarmato dopo essere stato aggredito e neutralizzato.

L’ipotesi presa in considerazione è quella dell’assalto a un furgone portavalori. Un appuntamento al quale si sono presentati i malviventi ma non tutto sarebbe andato secondo il loro piano. Terrore sul posto col fuggi fuggi degli utenti in fila e l’arrivo dell’ambulanza che ha caricato il vigilante all’interno per trasportarlo d’urgenza al pronto soccorso.

Intanto si registra l’ennesimo suicidio

Un uomo si è suicidato, sparandosi un colpo di pistola in testa all’interno dell’androne di un palazzo in via Sabotino, nel quartiere Prati a Roma.

La tragedia è avvenuta in pieno giorno. Vittima un ottantasettenne, per il quale non c’è stato purtroppo nulla da fare per salvargli la vita, a causa delle ferite mortali. Erano circa le ore 15.15 di oggi, giovedì 4 marzo, quando i residenti sono stati attirati dal rumore di alcuni colpi di pistola esplosi all’interno di un edificio nei pressi di Piazza Mazzini.

Sul posto è intervenuto il personale sanitario in ambulanza e le forze dell’ordine. Con gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di competenza territoriale, che hanno ricostruito l’accaduto, ascoltando alcuni testimoni.

Dalle in formazioni apprese si tratta di un gesto volontario: l’uomo ha impugnato una pistola, premuto il grilletto con l’arma diretta contro se stesso e ha aperto il fuoco. Raggiunto dai proiettili è caduto a terra e non c’è stato purtroppo nulla da fare per salvargli la vita.

I poliziotti al loro arrivo lo hanno trovato con ancora la pistola in mano. Il personale sanitario non ha potuto fare altro che costatarne il decesso.

Covid:a Roma già da domani controlli anti assembramento

Controlli anti-assembramento a Roma nei luoghi della movida, sul litorale e nelle vie dello shopping anche per questo week end, Per quanto riguarda il quartiere Trastevere i controlli inizieranno già da domani pomeriggio in previsione della presenza di numerosi giovani.

Come di consueto la Polizia Locale delimiterà la Fontana di Santa Maria in Trastevere e la Scalea del Tamburrino al fine di non consentire lo stazionamento di ragazzi. L’area sarà divisa in due zone presidiate da unità e contingenti delle Forze di Polizia.

I controlli sono pianificati durante il Tavolo Tecnico, presieduto dal Questore Carmine Esposito. Interessate le zone del centro storico, Area Tridente, Area Piazza del Popolo e Area Pincio, nonché le grandi vie dello shopping come via Cola di Rienzo, via Ottaviano e le zone coinvolte dal fenomeno “movida”.

Ma, soprattutto, il litorale romano. Particolare vigilanza infatti sarà garantita presso le località del litorale romano come Ostia, Fregene, Fiumicino, Anzio, Nettuno, Civitavecchia, Santa Marinella e Manziana, al fine di prevenire l’eventuale assembramento di persone presso i lungomari o altre località dove è stata riscontrata una maggiore criticità.

Come la scorsa settimana, anche per il prossimo week end saranno installate transenne da posizionare nelle aree individuate. Al fine di creare un corridoio per il traffico pedonale in transito nell’area di piazza del Popolo; e nell’area del Pincio e per un eventuale contingentamento dell’afflusso pedonale.

Questa volta il dispositivo dei controlli, che vede impegnati gli uomini della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri; della Guardia di Finanza, della Polizia Locale di Roma Capitale e della Protezione Civile, sarà integrato con la presenza della Polizia Provinciale.