Sanificato il municipio a Rotondi, caccia ai focolai a Cervinara

Redazione
Sanificato il municipio a Rotondi, caccia ai focolai a Cervinara
Indennità e fondi, ViviAmo Rotondi incalza il sindaco Ilario

Sanificato il municipio a Rotondi, caccia ai focolai a Cervinara. L’offensiva del Coronavirus sembra non avere tregua.

Cervinara e Rotondi

Le persone che hanno avuto contatti con i positivi di Cervinara e Rotondi, in queste ore, devono sottoporsi a tampone.

Fiato sospeso

I due paesi restano con il fiato sospeso per i risultati. Per velocizzare le procedure, nella giornata di ieri, il sindaco di Cervinara Filuccio Tangredi ha invitato chi pensa di poter aver avuto contatti a rischio di recarsi ad Avellino.

Campo Genova

A Campo Genova, infatti, esiste la possibilità di sottoporsi al tampone rapido.

Municipio

Intanto, riapriranno solo questa mattina alle undici gli uffici comunali di Rotondi. L’intero municipio, infatti, ha dovuto essere sottoposto a sanificazione, in quanto la persona positiva deve aver avuto contatti con gli uffici.

Sanificato il municipio a Rotondi, caccia ai focolai a Cervinara

Si cerca, in tutti i modi, di evitare focolai che potrebbero essere micidiali per i due paesi. Tutto questo avviene nell’immediata vigilia del turno elettorale e della riapertura delle scuole. Una situazione tesa ed un equilibrio precario caratterizzano queste giornate.

Ansia

Si ricomincia a vivere con l’ansia che, da un momento all’altro, possa arrivare dall’asl la comunicazione di nuovi soggetti positivi. I positivi di Cervinara e Rotondi stanno bene, non hanno avuto bisogno di ricoveri in ospedale.

Potrebbe, però, non essere così per eventuali contatti. Non dimentichiamo che nella giornata di ieri in Campania si sono contate altre tre vittime.