Santa Maria a Vico: l’Istituto Bachelet-Majorana a Portoni Aperti-Verso il Natale
Si apre oggi, alle 17.30, la decima edizione di Portoni Aperti-Verso il Natale. La manifestazione, organizzata dalla Proloco cittadina, diretta da Mimmo Campagnuolo, e con il patrocinio dell’amministrazione comunale del sindaco Alfonso Piscitelli, vedrà in mostra, nei portoni delle tipiche dimore sammaritane, espositori delle diverse eccellenze dell’artigianato locale, creazioni artistiche, risorse del presente e del passato.
Non poteva mancare l’adesione a questa manifestazione del locale Istituto Superiore Bachelet-Majorana, diretto dalla dirigente scolastica Pina Sgambato, che, nella scuola elementare di Piazza Roma, ha allestito uno stand per presentare la propria offerta formativa, attraverso vari prodotti realizzati dagli alunni. Ci sarà, inoltre, un’area dedicata ad ogni indirizzo di studio dove gli alunni stessi presenteranno con video, brochure e set espositivi le specificità del corso di studio.
L’Istituto, da sempre sensibile ai temi sociali, ha attivato anche un banco per la solidarietà, con il coordinamento della prof.ssa Pina Nostrale. (Immagine da Web)
Pasquale Marro