Sant’Agata de’ Goti: quattro corse di autobus per raggiungere Cancello Scalo

Redazione
Sant’Agata de’ Goti: quattro corse di autobus per raggiungere Cancello Scalo

Sant’Agata de’ Goti. Le nuove corse autobus tra Sant’Agata de’ Goti (con capolinea Ospedale Sant’Alfonso Maria de’ Liguori) stazione ferroviaria di Cancello Scalo sono ufficialmente in esercizio dal 14 ottobre scorso.

Con una nota pervenuta nei giorni scorsi dalla Giunta Regionale della Campania, Direzione Generale per la Mobilità è stato previsto l’inserimento di due coppie di corse giornaliere volte a collegare S. Agata de’ Goti con Cancello scalo attraversando anche il comune di Durazzano.

Nelle more della formalizzazione del provvedimento ed in ragione dell’urgenza si autorizza l’azienda alla messa in esercizio delle corse a decorrere dal 14 ottobre, si legge nella nota pervenuta dalla Direzione Generale Mobilità.

“Un’ottima notizia ed un importante servizio di cui questo territorio aveva assoluto bisogno” – ha commentato l’assessore alle Infrastrutture del comune di Sant’Agata de’ Goti, Nicoletta Vene.

Proprio l’assessore Vene, lo scorso 17 settembre, ha preso parte al tavolo convocato presso la Direzione Generale Mobilità UOD trasporti su gomma, nato su richiesta formulata dai Comuni di Sant’Agata e Durazzano per evidenziare il fabbisogno di servizi di trasporto pubblico su gomma dell’utenza locale con particolare riferimento al collegamento del territorio con la stazione ferroviaria di Cancello Scalo.

A quell’incontro presero parte per la Giunta Regionale della Campania Direzione Mobilità la dirigente UOD Trasporti su Gomma Maria Sofia Di Grado, il funzionario referente dei contratti di servizio di interesse regionale della e Provincia di Benevento, Vittorio Cortese; per il comune di Durazzano il vicesindaco Antonio D’Iglio e per Sant’Agata de’Goti, con l’assessore Vene, il capogruppo consiliare, delegato dal sindaco Giovannina Piccoli, Carmine Valentino.