Sant’Agata de’ Goti: Il sindaco Valentino su tutela della salute, Piano urbanistico e Polo oncologico
Si è conclusa poco dopo le 14 la conferenza dei capigruppo convocata per le 12 a Palazzo San Francesco dal presidente del consiglio comunale Nicoletta Vene. Quella in programma questa mattina era la prima alla presenza del segretario comunale Maria Antonietta Iacobellis da poco rientrata in servizio.§
Nel corso della seduta è stato il Sindaco Carmine Valentino ad introdurre, tra gli altri argomenti, quello relativo ad una dettagliata informativa sul decreto 54/2017 firmato dal commissario ad acta Vincenzo De Luca. Un lavoro di informazione costante e puntuale che il primo cittadino sta portando avanti nei confronti della presidenza del consiglio comunale e per suo tramite a tutti capigruppo consiliari con riferimento a tutta la documentazione presente e consultabile anche sul sito del Comune di Sant’Agata de’ Goti in una apposita sezione già da tempo istituita e costantemente aggiornata. Il sindaco ha inoltre colto occasione per aggiornare la conferenza sul prossimo incontro convocato per venerdì primo dicembre dal vescovo di Acerra Sua Eccellenza Angelo Spinillo ed avente ad oggetto proprio la tutela della salute ed il decreto 54/2017. Incontro al quale Valentino è stato invitato assieme a tutte le istituzioni da sempre coinvolte nella vicenda.
La conferenza dei capigruppo, ha sottolineato il sindaco, così come è sempre stato sarà costantemente aggiornata sulla tematica.
Nel corso della seduta di questa mattina è stata anche individuata la data del prossimo consiglio comunale che si terrà giovedì 7 dicembre. Si tratteranno tra gli altri argomenti quelli relativi alla ratifica dell’assestamento di bilancio, la ratifica di una variazione del bilancio operata dalla Giunta Comunale con i poteri sostitutivi del consiglio, l’alienazione e acquisizione di beni immobili.
Il Sindaco ha inoltre informato la conferenza sulle novità relative al piano urbanistico comunale (PUC) e sulla vicenda ultima relativa ad una ordinanza del TAR Campania sulla Cava di Fossa delle Nevi in Durazzano.
Sempre sulla vicenda dell’istituzione del Polo Oncologico, in chiusura della conferenza il sindaco ha sottolineato la necessità e l’opportunità di “ulteriori momenti di approfondimento attraverso le commissioni consiliari o le conferenze dei capigruppo, dove meglio ritengono i consiglieri, a mezzo di ogni canale di comunicazione istituzionale”.