Word of Sport

Sant’Agata dei Goti, Calcio: buona la seconda per la Virtus Goti

sei in  Attualità

5 anni fa - 18 Settembre 2016

Seconda giornata del Campionato di Promozione e prima in casa allo “Ievoli” per la Virtus Goti 97 che ha  ospitato il Comprensorio Alba Nuova, compagine di Casal di Principe. Mister Facchino si affida ad Abbatiello tra i pali, De Lucia e Nostrale centrali di difesa con i due under Sumareh ed il neo acquisto Pace sulle fasce. A centrocampo Palma con Florio e Capone ed in attacco Annunziata, De Mizio e l’altro nuovo acquisto Ciaramella.
Primo quarto d’ora di studio tra le due squadre, fino a quando da centrocampo Pace serve Capone per Florio che tenta un tiro a volo che va sopra la porta. Subito dopo è  Ciaramella che serve Capone che tenta il gol senza successo a cui fanno seguito le proteste dei padroni di casa per un presunto fallo in area. L’arbitro mette tutto a tacere. Al 18’ punizione dal limite dell’area con Capone che tira in porta, ma Sacco respinge sulla linea di porta. Al 30’ la svolta con la testa di De Mizio che mette la rete nel sacco da un angolo di Capone. È uno a zero per i goti.
Ad avvio secondo tempo sono gli ospiti a farsi vedere sotto la porta di Abbatiello, ma il portiere goto è pronto nella parata; al 5’ grande occasione per De Lucia che tira a volo e prende l’incrocio dei pali. Si susseguono varie occasioni per i goti, prima con uno scambio tra De Mizio e Ciaramella che va alto e poi tra Sumareh ed Annunziata che tira troppo centrale su Speranza. Ancora occasione per Pace che da un calcio d’angolo tira fuori e poi al 20’ arriva il raddoppio per i goti  con la testa di Nostrale. Al 37’ occasione per De Matteo, subentrato ad Annunziata, che tira in porta ma Speranza è attento. Sul finire, al 43’ accorcia le distanze l’Alba Nuova con Liccardi. La gara termina con la prima vittoria stagionale per i goti.
“Ci manca ancora un pó di cattiveria sotto porta e a volte pecchiano di lucidità” – ha commentato Mister Facchino a fine gara. “Mi sento però di elogiare i miei ragazzi per l’umiltà e lo spirito di sacrificio che hanno messo in campo oggi. Da non dimenticare, poi, i vari spunti tecnici che si sono visti durante la gara, segno della validità di elementi che abbiamo. Se continuano così possiamo toglierci delle soddisfazioni” – ha concluso Mister Facchino.

VIRTUS GOTI ’97: Abbatiello, Pace, Sumareh, Palma, Nostrale, De Lucia, Capone, Florio, Annunziata (35 st De Matteo), Ciaramella, De Mizio (26st Simone) A disp. Malatesta, Miranda, Figlio, Icolari, Piccoli All. Facchino
COMPRENSORIO ALBA NUOVA: Speranza, Paduano, Motugno, Iannotti, Sacco, Borrelli (35 st  Fabozzi), Giuliano, Savarese (15 st Russo), Di Pietro (22 st Diana), Brancaccio, Liccardi A disp. Oliva V, Miraglia, Maggio, Oliva N All. Sanchez
ARBITRO: Luca Cavalli di Benevento
ASSISTENTI: Giuseppe Orazio e Antonio Agorini di Frattamaggiore
AMMONITI: Sacco, Speranza, Liccardi (AN), Florio, De Lucia (VG)
RETI:  30pt De Mizio (VG), 20st Nostrale (VG), 43 st Liccardi (AN)

Nella Melenzio

PUBBLICITA’

VOLANTINO FERTILITY DAY

Sant’Agata dei Goti, Calcio: buona la seconda per la Virtus Goti