Sant’Agata dei Goti, Calcio: Continua la corsa della Virtus Goti ’97
Torna in campo il Campionato di Promozione dopo la pausa natalizia e la Virtus Goti s’impone, con un netto 3-0, sul campo di S. Agata, contro il fanalino di coda, il Taurano. Mister Martino deve fare ancora a meno di Eliseo e De Lucia in difesa e decide di schierare il portiere under tra i pali, Bruno, Bernardo e Ciampino centrali di difesa con Maglione e Cappiello laterali, Nuzzo, Palma e Florio a centrocampo e tridente d’attacco con Orefice ed Annunziata laterali e Diglio centrale.
Al 3′ occasione per gli ospiti con Schettino, ma il pallone va di poco fuori. Due minuti dopo ci prova Annunziata che però tira troppo centrale su Polliano. Al 6′ Florio, da assist di Orefice, va in rete e sblocca il risultato. Gioco macchinoso per buona parte del primo tempo, poi alla mezz’ora prova il Taurano a pareggiare prima con un calcio d’angolo e poi con un tiro a volo di Diletta, ma senza successo. Al 42′ Maglione serve un ottimo pallone per Orefice che viene fermato in area da La Cerra: per l’arbitro è rigore che Orefice trasforma e segna il 2 a 0.
Ad avvio di secondo tempo, Mister Martino toglie Bruno per Abbatiello e Ciampino per Cioffi che va a fare il centrocampista con Nuzzo spostato centrale di difesa. Cambia anche il Taurano, con Calderopoli che rileva Schettino. All’11 è Annunziata che va in gol da assist di Orefice. È 3 a 0. La gara continua tranquilla con qualche occasione per i goti, come Orefice che prende in pieno il secondo palo da un tiro a volo a porta vuota e sul finire è Diletta che ci prova per gli ospiti, ma Nuzzo salva.
“Oggi, nonostante abbiamo chiuso il primo tempo sul 2-0, abbiamo fatto fatica un po perché abbiamo sottovalutato l’avversario, eravamo un po distanti tra i reparti, però qualche trama di gioco si è vista” – ha commentato Mister Martino. “Nel secondo tempo abbiamo fatto molto meglio, abbiamo segnato il terzo gol e rischiato di fare il quarto, ma anche di prenderlo. Credo che il risultato sia meritato, anche se il campo non era proprio in perfette condizioni, soprattutto per chi come noi che privilegia il gioco. Ho la fortuna, da allenatore, di partecipare sempre a campionati importanti: le prime cinque sono in quel posto per meriti e fino alla fine sarà una lotta alla conquista del vertice e per i play off. Noi stiamo cavalcando un’onda fortunata che viene dai risultati del campo. Adesso pensiamo alla trasferta di Grotta” – ha chiuso Mister Martino.
VIRTUS GOTI ’97: Bruno (1′ st Abbatiello), Maglione, Cappiello, Palma, Nuzzo, Ciampino (1′ st Cioffi), Bernardo, Florio, Annunziata, Diglio (20’st Vacca), Orefice A disp. Del Tufo,Amico, Carozza, Piscitelli All. Martino
TAURANO: Polliano, La Cerra, Ammirasi (16’st Sepe C.), Santaniello, Sepe M., Piccini, Diletta, Maffettone (30’st Donnarumma), Sepe A., Schettino (1’st Calderopoli), De Lucia A disp. Paolillo, Siniscalchi, Aldia, Vecchione, CalderopoliAll. Peluso
Arbitro: Mario D’Arienzo di Salerno
Assistenti: Pietro Celientoed Andrea Fortunato di Frattamaggiore
Ammoniti: Santaniello, La Cerra, Ammirasi, Diletta (T), Palma, Orefice (VG)
RETI: 6′ pt Florio, 42’pt Orefice (R), 11’st Annunziata
Nella Melenzio
PUBBLICITA’